Super Fly: Allen Maldonado, star di Black-ish, nel cast del remake
Film del filone blaxploitation negli anni '70, Super Fly sta per avere un remake che vedrà nel cast anche Allen Maldonado. Il titolo originale seguiva un trafficante di droga deciso a concludere un ultimo affare prima di ritirarsi.
Allen Maldonado sale a bordo del remake di Super Fly, remake diretto da Director X che riporterà sul grande schermo il personaggio anni ’70.
Noto per il suo ruolo ricorrente nella serie della ABC Black-ish, in Super Fly Allen Maldonado interpreterà Litty. Il cast del remake comprende anche Trevor Jackson nei panni di Youngblood Priest, mentre Jason Mitchell darà il volto a Eddie. La sceneggiatura è firmata da Alex Tse, basata sul titolo originale diretto da Gordon Parks Jr. che seguiva un trafficante di droga afroamericano che tenta di concludere un ultimo affare prima di tirarsi fuori dal giro.
A produrre il remake di Super Fly è Joel Silver, assieme alla stella dell’hip-hop Future, who che curerà anche la colonna sonora del progetto. Steven R. Shore, figlio di Sig Shore, che produsse il film originale, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Matthew Hirsch, Hal Sadoff e Aaron Auch. Il debutto nelle sale è previsto per il titolo è il 15 giugno. Il cast include anche Lex Scott Davis, Andrea Londo, Jacob Ming-Trent e Omar Chapparo.
Uscito nel 1972, l’originale Super Fly costò meno di 500.000 dollari ma riuscì a racimolarne oltre 6 milioni; il film ebbe anche un sequel, Il ritorno di Superfly, datato 1990. Oltre a Black-ish, Allen Maldonado è anche a bordo di The Last O.G., serie comica creata da Jordan Peele e che sarà trasmessa su TBS a partire da aprile.