Super Mario Bros.: a breve dettagli sul sequel
A confermarlo Chris Pratt, doppiatore originale del protagonista del film animato.
Super Mario è sicuramente uno dei personaggi più iconici del mondo dei videogiochi: stiamo parlando della vera e propria mascotte di Nintendo che, a partire dal 1985, è diventato un assoluto protagonista dei videogame con molti titoli che, ancora oggi, portano un sacco di risultati. In passato, in realtà, il mitico idraulico baffuto di origini italiane già aveva provato ad ottenere successo sul grande schermo con un film in live-action che, nel 1993, purtroppo è stato un disastro sia dal punto di vista della critica che del pubblico. Per fortuna, però, questa nuova versione animata incarna molto meglio la filosofia del personaggio e quindi non deve stupire che siamo in presenza di un incredibile successo al botteghino (ma anche i giornalisti lo hanno osannato).
Super Mario Bros. – Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023
Detto questo, Super Mario. Bros, ovviamente, proprio in seguito al successo di questo primo capitolo, vedrà un seguito all’orizzonte, tra l’altro anticipato da una post-credits che non lascia molto spazio all’immaginazione. A quanto pare, però, avremo dettagli più concreti in merito al seguito molto a breve, come confermato dallo stesso attore Chris Pratt (Guardiani della Galassia, Jurassic World) che ha prestato la voce al protagonista in lingua originale. In una recente intervista con Entertainment Tonight, proprio l’attore ha spiegato che avremo tra poco informazioni sul nuovo film ma che la protesta del WGA sta rallentando tutto il processo.
“Siamo nel bel mezzo di questo sciopero degli scrittori, quindi tutto è stato messo in pausa e [messo] in attesa per le giuste ragioni. Sostengo davvero la WGA e i nostri sceneggiatori. Quando i negoziati saranno completati e gli sceneggiatori si sentiranno a proprio agio ad andare avanti, allora sarà il momento di iniziare a parlare di cosa ci aspetta”.
Vi ricordiamo che Super Mario Bros. – Il film, prodotto da Illumination Entertainment e Nintendo, ha visto la luce nelle sale italiane e americane il 5 aprile 2023 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures.
Leggi anche Super Mario Bros.: presentata la Power Up Edition, la super edizione Home Video del film dell’anno!