Super Mario Bros., arrivano gli elogia da parte di Disney
Il film animato Universal sta andando particolarmente bene al botteghino.
Super Mario Bros. – Il film è il recente lungometraggio animato diretto da Aaron Horvath (Kid Notorius, Teen Titans Go!) e Michael Jelenic (Batman vs. Two-Face, Batman: Return of the Caped Crusader) che porta, sul grande schermo, per la prima volta la mascotte Nintendo in formato animato, dopo il disastroso live-action diretto da Rocky Morton ed Annabel Jankel che è stato un totale fallimento sia sul piano economico che qualitativo. Ecco che questa nuova versione colpisce il cuore dei fan, ricominciando dalle origini e dalle citazioni profonde alla saga videoludica che vede protagonista l’idraulico baffuto accompagnato dalle più svariate e colorate creature.
Super Mario Bros. – Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023
Super Mario Bros. – Il film sta ottenendo, fin dal suo lancio nelle sale, degli incredibili risultati economico, a tal punto che, a fine aprile, a circa 4 settimane dall’uscita, il lungometraggio aveva già incassato 1 miliardo di dollari che adesso stanno ovviamente salendo, arrivando ad un record incredibile ovvero il film con il maggiore incasso del 2023. Un traguardo strepitoso da parte di Universal che ha visto anche gli elogi da parte della concorrenza ovvero Disney, come ha riportato recentemente Video Games Chronicle. Durante la call relativa agli utili trimestrali dell’azienda, L’Amministratore Delegato de La Casa di Topolino, Bob Iger, ha parlato così del film.
“Buon pomeriggio a tutti. Consentitemi di divagare un momento per congratularmi con la Universal per l’enorme successo di Super Mario Bros.. Certamente dimostra che le persone amano essere intrattenuti nei cinema di tutto il mondo e ci dà motivo di essere ottimisti riguardo il business cinematografico.”
Vi ricordiamo che Super Mario Bros. – Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023 con la produzione da parte di Illumination Entertainment e Nintendo e la distribuzione in italiano di Universal Pictures.
Leggi anche Super Mario Bros. e il lancio non autorizzato su Twitter