Super Mario Bros. e il lancio non autorizzato su Twitter
Un report suggerisce che la pellicola animata è stata resa disponibile prima del tempo, anche se poi è stata rimossa su Twitter.
Super Mario Bros. – Il film è un recente progetto animato diretto da Aaron Horvath (Kid Notorius, Lego Dimensions) e Michael Jelenic (Ben 10, Batman: The Brave and the Bold) che ha portato sul grande schermo la celebre mascotte Nintendo che continua ad essere non solo uno dei simboli assoluti della company nipponica, ma anche un personaggio molto importante che ha cambiato le sorti del mondo dell’intrattenimento. Dopo il suo debutto nel mondo dei videogame nel 1985, è stato realizzato un lungometraggio in live action nel 1993 che però non è riuscito a conquistare il successo, con il pubblico e la critica che non lo hanno apprezzato. Ecco che invece la nuova pellicola ha conquistato totalmente tutti riuscendo ad ottenere un incredibile risultato al box office.
Super Mario Bros. – Il film è arrivato in Italia il 5 aprile 2023
Detto questo, come riportato da Vulture, Super Mario Bros. – Il film è stato caricato interamente, nello specifico in due filmati diversi, direttamente su Twitter il 30 marzo 2023, giorni prima del lancio ufficiale del lungometraggio. Una mossa azzardata che, a quanto pare, è stata consentita a causa dei problemi attuali di restrizione che ha la piattaforma social e che ha portato comunque alla visione del film 9 milioni di utenti. Ovviamente, non appena le company coinvolte si sono accorte della violazione, hanno provveduto a rimuovere il contenuto su Twitter anche se comunque gran parte del pubblico ha avuto la possibilità di guadare la pellicola in anticipo.
Vi ricordiamo che Super Mario Bros. – Il film, prodotto da Illumination Entertainment e Nintendo, è arrivato nelle sale italiane e americane il 5 aprile 2023. Il lungometraggio, distribuito nel nostro paese da Universal Pictures, ha visto il coinvolgimento di doppiatori del calibro di Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Toad), Seth Rogen (Donkey Kong), Fred Armisen (Cranky Kong) e molti altri ancora.
Leggi anche Super Mario Bros. – Il Film, è boom d’incassi: oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo!