Super Mario Odissey – Guarda il gameplay della modalità co-op con Cappy
Scopri la modalità cooperativa di Super Mario Odissey nel video di seguito!
I fan di Super Mario sono stati lieti di scoprire nel mese di Giugno all’E3 2017 che Super Mario Odyssey effettivamente supporterà la modalità co-op locale, come ogni titolo della saga di Super Mario che si rispetti.
Al momento, Nintendo ha mostrato qualche ripresa di gioco riguardante Super Mario Odyssey in cui ad un giocatore viene affidato il controllo del celebre idraulico, mentre l’altro si occupa di controllare Cappy, un cappello senziente nonché compagno di squadra di Mario in questa nuova avventura. In questo momento Nintendo ha rilasciato un nuovo video gameplay che mostra un livello giocato con questa modalità specifica, ambientato nella zona Wooded Kingdom, probabilmente uno dei primi mondi presenti nel titolo.
Il video, che vi abbiamo riportato in alto, presenta due collaboratori regolari di Nintendo, ognuno in possesso di un controller Joy-Con, mentre attraversano una parte del suddetto livello. Il video in questione risulta davvero interessante, in quanto vengono mostrati dettagli inediti della zona già citata, oltre a regalare ai fan più impazienti nuove dinamiche che caratterizzano la collaborazione tra Mario e il suo cappello.
Tra le mansioni affidate a Cappy, nel video scopriamo che dovrà aiutare il primo giocatore sia nella raccolta delle monete, che per liberarsi di alcuni ostacoli o nemici ben poco graditi.
Questo tipo di modalità co-op, ad un primo sguardo, ricorda quella multigiocatore nei due capitoli di Super Mario Galaxy (nei quali il secondo giocatore impersonava uno Sfavillotto), ma con le possibilità d’azione decisamente implementate. L’intervento di Cappy può quindi essere davvero determinante per il completamento di un livello.
Ricordiamo che Super Mario Odissey uscirà il 27 Ottobre su Nintendo Switch.