Supergirl – Better Angels: 5 domande a cui abbiamo trovato una risposta
Nell’ultimo episodio di Supergirl, Better Angels, Kara e i suoi alleati si schierano contro Non, Indigo e il loro esercito per le sorti della National City e del mondo. Ma prima che Kara possa abbattere Zod, deve combattere contro la sorella Myriad, Alex – armato con la stessa spada di kryptonite che ha ucciso Astra. Ci sono ancora un paio di show prima che la serie si prenda la canonica pausa estiva, così da saltare in ciò che speriamo venga risolto nel finale di stagione.
Supergirl – Better Angels: 5 domande a cui abbiamo trovato una risposta
Dal debutto di Arrow, quattro anni or sono, le serie TV sui supereroi della DC hanno avuto una tradizione informale, cioè quella di uccidere almeno un membro importante del cast a stagione. Il produttore esecutivo Greg Berlanti ha lasciato intendere che sarà lui a continuare la tradizione su Supergirl, dicendo a EW di “aspettarsi” una morte, salvo poi cercare di insabbiare al rivelazione dicendo che sarebbe stato molto meno entusiasmante se tutti fossero sopravvissuti nel finale di stagione. Così, la grande domanda è: morirà qualcuno e in caso affermativo, chi sarà? Ci sono alcuni membri chiave del cast attualmente in situazioni particolarmente pericolose che quindi potrebbero essere i candidati più probabili. L’ultima volta abbiamo visto J’onn sanguinante a terra a causa di una brutta pugnalata infertagli da Indigo; Alex è sotto il controllo di Non e ha promesso che combatterà con Kara fino alla morte. C’è anche Cat e Maxwell Lord, che stanno entrambi attivamente cercando di sabotare Myriad. Nessun membro dello staff è superfluo, così chiunque avrà un impatto importante nella storia di Supergirl.
Alex e J’onn abbandonano la loro missione di trovare Project Cadmus per aiutare Kara. Alla luce di ciò Cadmus potrebbe fornire un sostegno inaspettato nella lotta di Supergirl? O sarà Cadmus ad essere chiamato a recuperare le carcasse di qualsiasi straniero per non sopravvivere alla posizione finale di Kara contro Non? E potremo arrivare a vedere Alex riunirsi con il padre Jeremiah, presumibilmente morto? Il finale di stagione della supereroina ruoterà attorno a Myriad, ma tutto l’intrigo proviene dalla minaccia incombente di Cadmus.
Kara e Jimmy hanno condiviso il loro primo bacio due episodi fa, ma è stato purtroppo da Non che ha attivato Myriad per prendere il controllo degli abitanti di National City… tra cui Jimmy. Presumendo che Jimmy possa sopravvivere a tutto, scoppierà l’amore tra lui e Kara? Oppure i produttori di Supergirl troveranno ancora un altro ostacolo per la nascente coppia?
La scorsa settimana , Maxwell Lord ha presentato la sua “soluzione finale” per l’arresto di Non e del suo esercito di criminali. Anche se il piano di Lord avrebbe ucciso qualunque kryptoniano a National City e se avrebbe anche causato notevoli danni collaterali alla popolazione umana, impedendo a Supergirl e a Superman di tornare a National City? Anche se Supergirl è convinta che Lord sta lavorando a un modo non letale per fermare Non, non dimentichiamo che Max è stato un villain per la parte migliore della prima stagione di Supergirl. E mentre ha raggiunto un’ “intesa” con Supergirl e la DEO, Lord potrebbe ancora portare rancore per quella volta in cui DEO ha violato la legge.
Questa non è una domanda che può davvero essere risolta nell’ultima puntata, ma la più grande domanda tra gli appassionati di Supergirl è se lo show tornerà. CBS deve ancora rinnovare Supergirl per una seconda stagione. In ogni caso lo show è stato lodato e ha registrato una grande audience. Inoltre la CBS non ha rinnovato nessuno dei loro spettacoli ed è probabile che ci sia una ragione interna per il ritardo. Quindi fan non preoccupatevi!