Supergirl: la DC potrebbe aver trovato il regista per il film

Milly Alcock, è stata scelta per interpretare Supergirl nel nuovo universo DC di James Gunn e Peter Safran.

Le riprese del film Superman di James Gunn sono in corso, ma nel frattempo la cugina di Superman, Supergirl, potrebbe avere trovato il suo regista. Secondo quanto riportato da Deadline, Craig Gillespie, regista di I, Tonya, è attualmente in trattative per dirigere Supergirl: Woman of Tomorrow, il prossimo film della DC.

Cosa sappiamo del film Supergirl: Woman of Tomorrow?

Supergirl film DC - cinematographe.it

Il film Supergirl vedrà Milly Alcock di House of the Dragon nel ruolo di Kara Zor-El, la cugina adolescente di Superman. Questo segna il primo film di supereroi diretto da Gillespie, ma la sua esperienza nel dirigere una vasta gamma di generi e il suo talento nel creare personaggi complessi suggeriscono che potrebbe essere la scelta ideale per il progetto.

Gillespie è noto per aver diretto una serie di film di successo, tra cui il dramma indipendente Lars and the Real Girl e il remake horror Fright Night. Il suo lavoro più recente include il pluripremiato I, Tonya, che gli ha fruttato una nomination all’Oscar per la migliore regia. Il suo stile distintivo e la sua capacità di affrontare tematiche complesse lo rendono un regista promettente per Supergirl: Woman of Tomorrow.

Il film Supergirl trarrà ispirazione dall’omonima serie limitata di otto numeri del 2021-2022, scritta da Tom King e illustrata da Bilquis Evely. Questa serie segue Kara e Krypto il Super-Cane in un’avventura nello spazio alla ricerca di vendetta insieme a una ragazza aliena. Non sarà collegato all’interpretazione di Supergirl vista in “The Flash”, né alla serie televisiva della CW.

Al momento, la DC non ha confermato la scelta del regista per Supergirl, quindi non possiamo far altro che attendere nuove notizie.

Leggi anche Supergirl: James Gunn rivela perché ha scelto Milly Alcock