Superman: dimenticatevi Zack Snyder, il nuovo eroe DC è più vivido che mai!
Con il Superman di James Gunn si torna alla brillantezza "technicolor", i colori cupi di Zack Snyder sono ormai un lontano ricordo.
Il nuovo DC Universe si prepara a fare il suo debutto il prossimo anno con il rilascio del primo trailer di Superman, a cura dei DC Studios di James Gunn, sceneggiatore, regista e co-CEO, il quale ha dedicato grande impegno al nuovo film sull’Uomo d’acciaio (una sorta di soft-reboot), previsto per il 2025. Nel ruolo dell’eroe simbolo della DC troviamo David Corenswet, che succede a Henry Cavill e porta una nuova interpretazione dell’iconico personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.
Cosa rivela il trailer del nuovo Superman
Dopo aver presentato il poster ufficiale e una prima anticipazione video nei giorni scorsi, la DC ha finalmente rilasciato il teaser trailer di Superman. Il filmato si apre con Superman, ferito e insanguinato, che atterra malamente sulla neve, per poi passare alla sua identità di Clark Kent al Daily Planet. Un ruolo chiave nel trailer è riservato a Krypto the Superdog, che interviene per aiutare Superman. Il tutto è accompagnato da quella che sembra una nuova versione della classica colonna sonora di John Williams. Il trailer mostra anche molti membri del cast: Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor. Sebbene i dettagli sulla trama relativa a Luthor siano ancora poco chiari, emerge chiaramente il suo odio per Superman e il suo ruolo da antagonista. Le scene con Lois Lane, invece, risultano piuttosto intriganti: in momenti diversi del trailer, viene mostrata mentre bacia sia Clark che Superman, suggerendo che potrebbe già conoscere o scoprire l’identità segreta dell’eroe nel corso del film.
Oltre ai tre protagonisti principali, il trailer introduce numerosi altri personaggi, tra cui Hawkgirl (Isabela Merced), Mister Terrific (Edi Gathegi), la Lanterna Verde Guy Gardner (Nathan Fillion), Jonathan Kent (Pruitt Taylor Vince) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Inoltre, compaiono creature e robot di vario tipo, tra cui un gigantesco kaiju e un robot la cui perdita sembra addolorare Superman. Il trailer è arricchito da scene che lo mostrano mentre salva una bambina e interviene per aiutare persone in diverse parti del mondo, rafforzando l’immagine di Superman come un eroe consolidato in questa nuova versione del suo universo.
Il trailer di Superman svela molti dettagli, ma ciò che colpisce di più è quanto il film sembri luminoso e divertente. Pur non mancando momenti di oscurità e disperazione, è interessante che James Gunn abbia scelto di aprire il trailer con un’inquadratura di Superman gravemente ferito, desideroso di tornare a “casa”. È ormai chiara la nuova direzione che prenderanno i DC Studios sotto la guida dell’ex regista dei Guardiani della Galassia. Sicuramente più brillante e vivida, gli scenari oscuri della Justice League di Zack Snyder saranno un lontanissimo ricordo. Il film promette di essere un’avventura davvero epica, ricca di personaggi e degli elementi caratteristici che definiscono l’iconico supereroe. Non vediamo l’ora di saperne di più!