Superman: svelati poster e data d’uscita del primo trailer (vicinissimo)!

Il primo poster ufficiale del film di Superman diretto da James Gunn. Il primo trailer ufficiale arriverà in rete tra poco!

Il marketing per il nuovo film di Superman diretto da James Gunn è ufficialmente decollato. Lunedì, la Warner Bros. ha svelato il teaser poster del primo film del rinnovato DC Universe sotto la guida di Gunn e dei DC Studios di Peter Safran. Durante un evento presso gli studi Warner di Burbank, è stata offerta alla stampa un’anteprima esclusiva del trailer, che sarà reso pubblico giovedì 19 dicembre, in concomitanza con l’apparizione di Superman nel quarto episodio della serie Creature Commandos su Max. Nel frattempo, i fan possono avere un primo assaggio del progetto grazie al bellissimo e coloratissimo teaser poster appena pubblicato.

David Corenswet (Twisters) sarà il nuovo Uomo d’Acciaio, affiancato da Rachel Brosnahan (The Marvelous Mrs. Maisel) nel ruolo della coraggiosa reporter Lois Lane e da Nicholas Hoult (Nosferatu) nei panni del perfido Lex Luthor. Pruitt Taylor Vince e Neva Howell interpretano i genitori adottivi di Kal-El, Pa e Ma Kent, mentre Skyler Gisondo, Beck Bennett, Mikaela Hoover, Christopher McDonald e Wendell Pierce completano il cast come colleghi di Clark Kent al Daily Planet.

Il film includerà anche Edi Gathegi (For All Mankind) nel ruolo di Mister Terrific, Nathan Fillion (Guardiani della Galassia Vol. 3) come Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced (Alien: Romulus) come Hawkgirl e Anthony Carrigan (Barry) nel ruolo di Metamorpho. Tra gli altri, María Gabriela de Faría (Deadly Class) interpreterà Angela Spica, mentre Frank Grillo sarà Rick Flag Sr., personaggio già apparso in Creature Commandos e previsto nella seconda stagione di Peacemaker.

Leggi anche Superman, James Gunn condivide la prima immagine di Krypto, il cane che ha cambiato totalmente il film DC

superman cinematographe.it

Il film, inizialmente annunciato come Superman: Legacy, racconterà “il viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana a Smallville, Kansas”, come descritto nella sinossi ufficiale. “Superman è l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo di vivere americano, guidato da una gentilezza umana che il mondo moderno considera ormai superata”.

Peter Safran ha precisato che non si tratta di una storia di origini: “Con le nostre storie vogliamo andare oltre la classica contrapposizione tra buoni e cattivi”. Gunn ha aggiunto: “Superman è un personaggio che incarna la bontà assoluta, quasi santa, mentre ci sono antagonisti terribili come Gorilla Grodd o il Joker. Ma tra questi due estremi ci sono personaggi sfaccettati che permettono di raccontare storie più complesse“.

Il nuovo Superman dei DC Studios arriverà nelle sale a luglio 2025.