Superman: un attore di The Walking Dead interpreterà Jonathan Kent nel film di James Gunn
James Gunn ha scelto un attore di The Walking Dead e Constantine per interpretare Jonathan Kent nel suo Superman.
È stato rivelato chi interpreterà Jonathan Kent, il padre adottivo di Clark, nel film Superman di James Gunn. Per il ruolo è stato scelto l’attore caratterista Pruitt Taylor Vince, noto per il suo ruolo in The Walking Dead. Ha interpretato il ruolo di Otis – il personaggio che spara a Carl Grimes (Chandler Riggs) – nella seconda stagione di The Walking Dead.
Ha avuto anche ruoli ricorrenti in altri programmi televisivi come The Mentalist, Heroes Reborn, Stranger Things e Agents of SHIELD, e ha vinto un Emmy per il suo ruolo nella serie TV Murder One. Al cinema ha interpretato in modo memorabile il ruolo di Padre Hennessy in Constantine di Keanu Reeves. L’attore è apparso anche in altri film come Monster, Gotti e l’apprezzato Bird Box.
Leggi anche Superman: Legacy cambia titolo, James Gunn svela il nuovo costume dell’eroe
Vince interpreterà Jonathan Kent in live-action. Glenn Ford ha interpretato per la prima volta il padre di Superman nel film di Richard Donner del 1978, mentre Kevin Costner lo ha interpretato in Man of Steel di Zack Snyder (2013). Altri attori che hanno interpretato il ruolo sul piccolo schermo includono Stuart Whitman (Superboy), Eddie Jones (Lois & Clark), John Schneider (Smallville) e Fred Henderson (Superman & Lois).
Non è stato ancora rivelato chi potrebbe interpretare Martha Kent, la moglie di Jonathan. I membri del cast finora confermati includono David Corenswet (Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Isabela Merced (Hawkgirl), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho), Wendell Pierce (Perry White), Nathan Fillion (Guy Gardner), Maria Gabriela de Faria (The Engineer) e Sara Sampaio (Eve Teschmacher). Si dice che apparirà anche la nuova Supergirl di Milly Alcock, ma non è stato confermato.