Superman: scelta l’attrice che interpreterà Martha Kent
James Gunn ha scelto l'attrice che interpreterà la nuova versione della mamma adottiva di Clark Kent.
L’attrice Neva Howell interpreterà Martha Kent, la madre adottiva di Clark Kent, nell’atteso prossimo film su Superman, targato Warner Bros/DC Studios e scritto e diretto dal co-CEO dello studio James Gunn. La notizia arriva un giorno dopo l’annuncio che Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent.
Precedentemente il ruolo di Martha Kent sul grande schermo è stato portato da Phyllis Thaxter in Superman del 1978 di Richard Donner, Eva Marie Saint in Superman Returns del 2006 di Bryan Singer e Diane Lane in Man of Steel del 2013 di Zack Snyder.
I membri del cast finora confermati includono David Corenswet (Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Isabela Merced (Hawkgirl), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Anthony Carrigan (Metamorpho), Wendell Pierce (Perry White), Nathan Fillion (Guy Gardner), Maria Gabriela de Faria (The Engineer) e Sara Sampaio (Eve Teschmacher). Si dice che apparirà anche la nuova Supergirl di Milly Alcock, ma non è stato confermato.
Intitolato semplicemente Superman, questo film sarà il punto di partenza per il nuovo DC Universe, un franchise cinematografico di storie interconnesse sui vari eroi della DC Comics. Superman racconta la storia del viaggio dell’eroe simbolo della DC, per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana ricevuta come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e di un domani migliore, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come una cosa antiquata.
Leggi anche Superman: Legacy cambia titolo, James Gunn svela il nuovo costume dell’eroe