Superman: DC riceve minacce di morte per la bisessualità del supereroe
Gli illustratori della DC, coinvolti nell'ultimo numero del fumetto, sono vigilati dalla polizia di Los Angeles!
La bisessualità di Superman sarà rivelata nel numero del 9 novembre
Gli illustratori della DC Comics hanno ricevuto minacce di morte in seguito al recente annuncio che Superman si dichiarerà bisessuale. L’attrazione di Superman – o per essere più precisi di Superboy – per un altro uomo è stata menzionata nei numeri passati, dove abbiamo visto il personaggio dei fumetti flirtare con il collega giornalista Jay Nakamura. La DC Comics afferma che la relazione diventerà romantica nel quinto numero del fumetto. La rivelazione ha scatenato una reazione rabbiosa tra alcuni fan. Secondo TMZ lo staff della DC di Los Angeles ha dovuto richiedere al dipartimento di polizia di pattugliare le case e gli uffici delle persone coinvolte nella realizzazione del prossimo fumetto. “Gli agenti della polizia di Los Angeles sono stati recentemente inviati a pattugliare le case di alcuni degli illustratori/personale di produzione che hanno creato l’ultima iterazione di Superman”, hanno riferito fonti delle forze dell’ordine. “La protezione extra arriva dopo un forte contraccolpo che includeva alcuni cosiddetti fan che facevano minacce”.
Just like his father before him, Jon Kent has fallen for a reporter 💙 Learn more about the story to come in SUPERMAN: SON OF KAL-EL #5: https://t.co/bUQAsos68o #DCPride pic.twitter.com/wfQPc3CEVD
— Superman (@DCSuperman) October 11, 2021
Il mese scorso è stato annunciato che la bisessualità del supereroe sarà rivelata nel numero del 9 novembre di Superman: Son of Kal-El. Lo scrittore, Tom Taylor, ha dichiarato: “Ho sempre sostenuto che tutti abbiano bisogno di eroi e che tutti meritino di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea. Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi più persone possono rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti”. L’editore DC Jim Lee ha aggiunto: “Non potremmo essere più orgogliosi di così nel raccontare questa importante storia di Tom Taylor e John Timms. Parliamo molto del potere del DC Multiverse nella nostra narrazione e questo è un altro incredibile esempio”.