Superman: J.J. Abrams produrrà un nuovo film solista sul supereroe
Quello in lavorazione rappresenterà il primo film solista di Superman dai tempi de L'uomo d'acciaio (Man of Steel) del 2013.
La Warner ha annunciato che J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates stanno lavorando ad un nuovo film solista su Superman
A distanza di pochi giorni dalla fortunata premiere di Superman & Lois, è stato annunciato un nuovo film dedicato al supereroe DC, prodotto da J.J. Abrams. Dopo anni di voci in tal senso, WarnerMedia lo ha finalmente reso ufficiale. Il nuovo lungometraggio sarà scritto da Ta-Nehisi Coates, autore di best seller e scrittore di fumetti.Al momento non è chiaro se Henry Cavill tornerà nel ruolo Superman in questo film, anche se Coates suggerisce che il suo film continuerà a muoversi all’interno dell’universo cinematografico della DC, conosciuto dai fan come DC Extended Universe (DCEU).
Quello in lavorazione rappresenterà il primo film solista di Superman dai tempi de L’uomo d’acciaio (Man of Steel) del 2013, che ha introdotto la versione di Cavill dell’eroe kryptoniano. Diretto da Zack Snyder, quel film ha ispirato due sequel, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League che però erano film “corali” ed ecco spiegato il motivo per cui i fan DC abbiano a lungo chiesto un’altra uscita da solista per Superman.
“Essere invitato nel DC Extended Universe da Warner Bros., DC Films e Bad Robot è un onore“, ha detto Coates a Shadow and Act in una dichiarazione, aggiungendo. “Non vedo l’ora di aggiungere qualcosa di significativo all’eredità dell’eroe più iconico d’America“. Coates è noto per i suoi saggi, libri e fumetti che documentano l’esperienza afro-americana, e questo potrebbe spingere alcuni fan a sospettare che le voci passate riguardanti un film di Superman con Michael B. Jordan protagonista potrebbero tornare di moda. Tuttavia, Coates rappresenta uno scrittore di talento che ha affrontato molti personaggi non neri, inclusa un’acclamata serie di Captain America della Marvel. “C’è una nuova, potente e commovente storia di Superman ancora da raccontare“, ha dichiarato Abrams, aggiungendo: “Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con il geniale Mr. Coates per contribuire a portare quella storia sul grande schermo, e siamo più che grati al team della Warner Bros. per l’opportunità“.