Superman, James Gunn condivide la prima immagine di Krypto, il cane che ha cambiato totalmente il film DC

Il nuovo capo della DC Films rende omaggio a Grant Morrison e, nel farlo, ci ricorda che adottare animali è sempre meglio che comprarli.

Sono ormai passati diversi mesi da quando è stata condivisa la prima immagine di David Corenswet nella sua tuta da Superman, e ora il boss della DC Films James Gunn ci ha offerto un altro piccolo antipasto. Ed è super tenero.

Uno degli annunci sulla nuova avventura dell’Uomo d’Acciaio sul grande schermo che ha mandato i fan in defibrillazione è stato quello sulla presenza di Krypto; meglio conosciuto come “il cane di Superman” e che abbiamo visto l’ultima volta in una versione animata nell’adorabile DC Superpet League.

Gunn, consapevole che un quadrupede peloso vende più di qualsiasi attore di punta, ha deciso di condividere una nuova immagine di Superman in cui possiamo vedere – di schiena, ovviamente – l’eroe interpretato dal già citato Corenswet accompagnato dal suo cane collega che guarda la Terra dalla luna. Amore puro che, a sua volta, rende omaggio al magnifico All Star Superman di Grant Morrison.

Ma attenzione, perché la cosa non si è fermata qui, dal momento che il regista ha rivelato la sua fonte di ispirazione per modellare il suo Krypto. L’ha pubblicato come sempre su X, accompagnando il messaggio a una foto di Ozu. Chi è? Il buon vecchio James lo spiega così:

“Krypto è stato ispirato dal nostro cane Ozu, che abbiamo adottato poco dopo aver iniziato a scrivere Superman. Ozu, che veniva dall’essere stipato in un cortile con altri 60 cani e non aver mai incontrato esseri umani, era a dir poco problematico. Entrò delicatamente la nostra casa e l’ha subito distrutta: le nostre scarpe, i nostri mobili, ha mangiato perfino il mio portatile.”

“Passò molto tempo prima che ci permettesse anche solo di toccarlo. Ricordo di aver pensato: ‘Dio, quanto sarebbe dura la vita se Ozu avesse dei superpoteri?’ Ed è così che Krypto è entrato nella sceneggiatura e ha cambiato il corso della storia, proprio come Ozu stava cambiando la mia vita. Non c’è momento migliore per presentare il non così bravo ragazzo Krypto del mese di #AdoptAShelterDog. A proposito, Ozu al giorno d’oggi è, molto spesso, un bravissimo ragazzo.”

Superman, precedentemente noto come Superman: Legacy, uscirà nei nostri cinema a luglio 2025.