Superman: James Gunn aggiorna (di nuovo) i fan sulle riprese del film

L'uscita di Superman nei cinema è prevista per l'11 luglio 2025.

James Gunn, regista del nuovo film di Superman, ha recentemente condiviso un entusiastico aggiornamento sulle riprese, che hanno appena concluso una fase cruciale a Cleveland. Attraverso il suo account Threads, Gunn ha ringraziato calorosamente la città e i suoi abitanti per l’accoglienza e il supporto durante le sei settimane di riprese.

Manca ancora qualche settimana di riprese per Superman

Superman James Gunn - cinematographe.it

Gunn ha espresso il suo apprezzamento per l’ospitalità di Cleveland, sottolineando come la comunità locale abbia mostrato un orgoglio tangibile nel vedere la produzione del film svolgersi nelle loro strade. “Dal momento in cui siamo arrivati qui per la prima volta in ricognizione poco meno di un anno fa e la Terminal Tower era illuminata con i colori di Superman, ho capito che eravate un posto speciale”, ha scritto Gunn. Ha poi aggiunto quanto fosse toccato dall’affetto dei cittadini, che lo fermavano per strada per ringraziarlo.

Il regista ha lodato anche i residenti coinvolti come comparse, descrivendoli come “divertenti e spiritosi” e apprezzando il loro entusiasmo che ricordava a tutti perché fanno film. Ha poi sottolineato l’orgoglio della città di essere il luogo di nascita di Superman, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Gunn ha concluso il suo messaggio con un caloroso ringraziamento a Cleveland per il sostegno e la gentilezza dimostrata verso il cast e la troupe.

Le riprese del film, tuttavia, non sono ancora terminate. Rispondendo a un fan su Threads, Gunn ha confermato che restano ancora alcune settimane di lavoro prima della conclusione definitiva della produzione. Questo aggiornamento arriva dopo che Gunn aveva condiviso alla fine di maggio 2024 che il progetto era appena oltre la metà delle riprese. Pertanto, la produzione dovrebbe concludersi entro la fine di luglio o l’inizio di agosto.

Leggi anche Superman: Zack Snyder condivide un’immagine inedita di Henry Cavill nei panni di Clark Kent

Fonte: cbr