Superman: Jude Law rivela perché ha rifiutato il ruolo da protagonista nel film

Il film di Superman sarebbe stato diretto da Brett Ratner

Jude Law ha recentemente spiegato perché ha rifiutato l’opportunità di interpretare l’Uomo d’Acciaio in un progetto cancellato di Superman diretto da Brett Ratner.

Perchè Superman con Jude Law è stato cancellato?

Superman Jude Law - cinematographe.it

Negli anni 2000, il personaggio di Superman stava attraversando una fase turbolenta. Diversi progetti furono scartati dopo la conclusione del franchise di Richard Donner, culminando in Superman Returns, un film accolto tiepidamente. Questo portò a una pausa fino a Man of Steel di Zack Snyder.

Uno dei progetti abbandonati era un film di Superman diretto da Brett Ratner, famoso per il franchise di Rush Hour. Lo studio aveva un attore in mente per il ruolo principale: Jude Law. A distanza di venticinque anni, è emerso che il progetto non vide mai la luce. Tuttavia, il motivo del rifiuto di Law era rimasto oscuro fino alla sua recente intervista in un podcast. L’attore ha confessato che il ruolo sembrava “troppo distante” per lui.

“È vero, sì. C’era un certo interesse da parte loro per farmi interpretare Supermanha detto Law nel podcast The Discourse. “Resistevo all’idea perché mi sembrava estraneo. Potresti dire: ‘Ma hai interpretato Yonn-Rogg e Silente!’ Sembrava comunque un passo troppo grande.”

Law ha ricordato: “Era il periodo in cui Brett Ratner doveva dirigere Superman. Non ricordo ci fosse una sceneggiatura. Mi portarono il costume pensando che potessero farmi cambiare idea.” “Non era il costume di Reeve, era più metallico,” ha spiegato. “L’ho provato, mi sono guardato allo specchio e ho pensato: ‘Potrebbe essere interessante,’ ma poi ho detto a me stesso: ‘Non puoi farlo.’ E alla fine ho rinunciato, e il film non è mai stato realizzato.”

Leggi anche Superman, Matt Bomer ha perso il ruolo dopo aver fatto coming out

Tags: Jude Law