Superman: Legacy avrà ritardi a causa dello sciopero del WGA?
Il lungometraggio, diretto e scritto da James Gunn, inaugurerà il nuovo corso dell'universo DC.
Superman: Legacy è sicuramente uno dei progetti supereroistici più interessanti dei prossimi anni: stiamo parlando, infatti, di una pellicola che ha un’importanza notevole visto che non solo avrà il compito di rilanciare la figura dell’Uomo D’Acciaio dopo che Henry Cavill è stato licenziato dallo stesso James Gunn, nuovo co-CEO di DC Studios e regista e sceneggiatore della pellicola sopracitata. La realizzazione, da quello che sappiamo, risale alle origini del supereroe, presentando ovviamente una versione giovane del figlio di Krypton così da sviluppare dall’inizio il mito del potente eroe vero e proprio simbolo di Detective Comics. Mentre il film è ancora in pre-produzione, pare che ci potrebbero essere dei rallentamenti produttivi.
Superman: Legacy è previsto per il 2025
Come riporta The Wrap, infatti, pare che Gunn stesso abbia consegnato la prima bozza della sceneggiatura di Superman: Legacy giusto qualche giorno fa, poco prima che cominciasse lo sciopero collettivo del WGA, associazione sindacale dei sceneggiatori americani che sta protestando per avere nuove garanzie economiche e anche una posizione più chiara del mondo cinematografico nei confronti delle AI, che potrebbero compromettere il lavoro di scrittura cinematografico. Non solo: sembrerebbe, a detta del giornalista Jeff Sneider, che il film-maker starebbe partecipando anche lui stesso alla protesta, spalleggiando gli sceneggiatori (anche se probabilmente non in qualità di dirigente della DC).
Chiaramente tocca attendere ulteriori sviluppi per capire realmente se Superman: Legacy sarà impattato da questo scossone mediatico o se la produzione riuscirà in qualche modo a recuperare il tempo perduto. Vi ricordiamo che Superman: Legacy dovrebbe arrivare nelle sale nel 2025 con la produzione ovviamente di DC Comics e DC Entertainment. Ad ora non sappiamo ancora quali attori verranno scelti per il progetto visto che di fatto non si è ancora mosso niente per quanto riguarda i provini.
Leggi anche Superman: Legacy, Gunn conferma la presenza di un famoso personaggio dei fumetti