Superman: Legacy, continuano i provini per Clark Kent e Lois Lane. Tutti i dettagli

Continua assiduamente la ricerca di Superman e della sua Lois Lane. James Gunn inizierà a breve anche il casting per Lex Luthor.

Continuano le audizioni per il casting di Superman Legacy, il film diretto da James Gunn che racconterà la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana nei panni di Clark Kent di Smallville.

Secondo quanto riporta il magazine americano The Hollywood Reporter, James Gunn e Peter Safran, nuovi vertici di DC Studios, starebbero facendo le ultime audizioni ai 6 attori rimasti nella rosa finale per i ruoli di Superman/Clark Kent e di Lois Lane. In queste audizioni gli attori sono screen tested, cioè vengono acconciati nei panni dei due personaggi, per vedere se hanno l’aspetto giusto e per vedere se hanno chimica tra loro.

Superman Legacy: James Gunn punta lo sguardo verso due dei fratelli Skarsgård per Lex Luthor

Superman Legacy James Gunn casting - Cinematographe.it
Illustrazione di The Hollywood Reporter

Secondo quanto il report di The Hollywood Reporter, dopo l’insuccesso di The Flash (2023) James Gunn e Peter Safran sarebbero sotto pressione per creare un nuovo franchise che possa risollevare Warner Bros e lo studio DC dal malessere dei loro cinecomic.

Proprio per questo Superman: Legacy, film inaugurale del nuovo DC Studios, è tanto importante Gunn e Safran. A quasi un mese dai primi report sul casting, continuano le audizioni per gli attori che dovranno interpretare i ruoli di Superman/Clark Kent e di Lois Lane. Questi ultimi casting si sono svolti la scorsa settimana, e sono stati realizzati di fronte ai massimi vertici dello Studio DC e di Warner Bros. Ecco tutti i dettagli!

Secondo il report, lo screen testing è stato realizzato a coppie in questo modo: David Corenswet con Emma Mackey; Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan, ed infine Tom Brittney assieme a Phoebe Dynevor. Gli attori erano in costume e acconciati con l’aspetto di Clark Kent, in versione giornalista del Daily Planet, mentre le attrici erano vestite da giornalista Lois Lane. Poi Hoult, Brittney e Corenswet hanno dovuto fare un altro screentest con il costume di Superman. Secondo il report solo Emma Mackey è stata portata in tale occasione per prendere i panni di Lois Lane.

Sempre secondo The Hollywood Reporter la decisione finale potrebbe avvenire già in queste settimane. Una volta decisi i due ruoli si passerà alla scelta dell’attore per Lex Luthor, per cui James Gunn avrebbe già in mente Alexander e Bill Skarsgård. Inizialmente, Gunn aveva pensato a Nicholas Hoult per il ruolo del villain, ma pare che Hoult abbia deciso di fare le audizioni per Superman invece. Secondo il report, l’attore britannico potrebbe anche decidere di tentare di nuovo per Luthor se il ruolo di Kent non gli venisse assegnato.

Superman Legacy casting Clark Kent e Lois Lane - Cinematographe.it
David Corenswet ed Emma Mackey; Nicholas Hoult e Rachel Brosnahan, Tom Brittney e Phoebe Dynevor. A destra Alexander e Bill Skarsgård.

Leggi anche Ari Aster il suo prossimo film sarà un western contemporaneo. Tutto quello che sappiamo