Superman senza precedenti: “Il trailer più visto nella storia di DC e Warner Bros.”

Il trailer di Superman ha ottenuto oltre 250 milioni di visualizzazioni, secondo James Gunn è un record.

L’introduzione del nuovo DC Universe in versione live-action ha avuto un debutto straordinario, secondo James Gunn. Venerdì, il regista ha annunciato sui suoi social media che il teaser trailer di Superman ha raggiunto oltre 250 milioni di visualizzazioni nel suo primo giorno.

“Krypto ci ha davvero portati a casa: con oltre 250 milioni di visualizzazioni e un milione di post sui social, Superman è ufficialmente il trailer più visto e discusso nella storia della DC e della Warner Bros,” ha scritto Gunn. “Tutto questo è grazie a voi: grazie di cuore! Siamo incredibilmente grati e, soprattutto, entusiasti di condividere questo film con voi a luglio. Buone feste!”

superman trailer cinematographe.it

Il successo del teaser di Superman ha superato nettamente i numeri iniziali di molti altri titoli di punta di quest’anno. Per esempio, il primo trailer di Joker: Folie à Deux aveva totalizzato 167 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, mentre Inside Out 2, il film campione di incassi del 2023 con 1,6 miliardi di dollari al box office mondiale, aveva raggiunto 157 milioni di visualizzazioni con il suo teaser. Tuttavia, il record assoluto per il lancio di un trailer rimane al teaser di Deadpool & Wolverine della Marvel, che aveva accumulato ben 365 milioni di visualizzazioni.

Il teaser di Superman ha offerto ai fan il primo assaggio di David Corenswet nel ruolo del nuovo Uomo d’Acciaio, oltre a presentare alcuni degli altri protagonisti del nuovo DC Universe: il Lex Luthor di Nicholas Hoult, Krypto the Superdog, Hawkgirl interpretata da Isabela Merced, il Green Lantern Guy Gardner di Nathan Fillion, Mister Terrific (Edi Gathegi) e Metamorpho (Anthony Carrigan). Inoltre, il trailer ha anticipato la storia d’amore tra Superman e Lois Lane, interpretata da Rachel Brosnahan.

Leggi anche Superman, l’analisi del trailer: tutti i personaggi DC e gli Easter Egg

Fonte: Variety