Superman: Zack Snyder svela l’idea per la conclusione del percorso di Henry Cavill
Secondo Snyder, l'ultimo atto di Cavill come Superman avrebbe dovuto riflettersi sull'abbracciare pienamente la sua umanità.
Dopo la repentina uscita di scena di Henry Cavill dal DC Extended Universe nel ruolo di Superman, il regista di L’uomo d’acciaio, Zack Snyder, svelato la sua visione per la conclusione del percorso dell’attore nel famoso ruolo del supereroe. Secondo Snyder, l’ultimo atto di Cavill come Superman avrebbe dovuto riflettersi sull’abbracciare pienamente la sua umanità.
L’uscita di Cavill dal DCEU ha continuato a generare discussioni e teorie dopo che il percorso come Superman è stato interrotto nel 2022
In una recente intervista con GQ, Snyder ha discusso alcuni dei suoi film più significativi, tra cui L’uomo d’acciaio, condividendo la sua idea per il finale del personaggio interpretato da Cavill se avesse avuto il controllo creativo. Snyder ha rivelato che avrebbe preso spunto dal finale della sua versione della Justice League, facendo sì che Superman venisse distrutto e poi tornasse per uno scontro finale “do-or-die” con Darkseid, completando il ciclo della storia del supereroe kryptoniano. “Avrebbe dovuto soccombere all’Anti-vita, essere distrutto, riavvolgere l’orologio e poi affrontare Darkseid. Questo avrebbe segnato la conclusione della sua trilogia nel diventare guardiano e, in un certo senso, lo riporterebbe alla sua umanità”
L’uscita di Cavill dal DCEU ha continuato a generare discussioni e teorie dopo che il suo percorso come Superman è stato interrotto nel 2022. Infatti, l’attore ha ottenuto notorietà grazie alle sue interpretazioni come Clark Kent in L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League e Black Adam. Nonostante alcune speranze di un suo ritorno nel ruolo dopo l’apparizione post-crediti in Black Adam, è stato successivamente annunciato che David Corenswet interpreterà Superman nel prossimo reboot dell’Universo DC.
Sebbene Snyder abbia lavorato con Cavill per gran parte del suo ruolo di Superman, la loro collaborazione si è interrotta quando Snyder ha lasciato la produzione della Justice League a causa di motivi personali. Snyder ha poi pubblicato la sua versione del film, Justice League di Zack Snyder, ottenendo consensi positivi rispetto alla versione del DCU.
Leggi anche Batman v Superman: Dawn of Justice, il retroscena a sorpresa: Leonardo DiCaprio poteva essere Lex Luthor!