Suspiria: rilasciate due nuove featurette del film di Luca Guadagnino

Date uno sguardo alle due featurette di Suspiria, una focalizzata sull'intervista al compositore Thom Yorke e l'altra sulla nascita del film.

Sono state diffuse due nuove featurette di Suspiria, film diretto da Luca Guadagnino, che approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1° Gennaio

La protagonista di Suspiria è Dakota Johnson, maggiormente nota per aver interpretato Anastasia Steele nella trilogia di Cinquanta Sfumature. La Johnson ha già collaborato in precedenza con Luca Guadagnino, per il film A Bigger SplashInsieme a lei, nel cast troviamo anche Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Mia Goth.

Videa ha rilasciato due nuove featurette del film. La prima, intitolata Yoke, si concentra sul lavoro di Thom Yorke, che ha curato la colonna sonora della pellicola. La seconda featurette invece, La Nascita di Suspiria, parla di come è stato realizzato il film tratto dall’originale di Dario Argento.

Suspiria: ecco il trailer ufficiale in italiano del film di Luca Guadagnino

Di seguito potete trovare le due featurette e la trama ufficiale del film:

L’ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arriva a Berlino negli anni ’70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le “Madri” che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie… Durante le prove per l’esibizione finale “Volk”, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l’interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta, il dottor Klemperer, cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con l’aiuto di Sara, un’altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l’attenderanno atroci scoperte…