Suspiria: Luca Guadagnino e Tilda Swinton nella nuova featurette
Il regista Luca Guadagnino e l'attrice Tilda Swinton raccontano come è stato portare in scena Suspiria nella nuova featurette del film.
Un’amicizia lunga 25 anni e un hotel abbandonato: Luca Guadagnino e Tilda Swinton raccontano la loro esperienza sul set di Suspiria
Uscirà nelle nostre sale a gennaio Suspiria, il nuovo film diretto da Luca Guadagnino e remake dell’omonimo cult del 1977 di Dario Argento. Presentato in concorso durante la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il film è uno dei titoli più attesi del nuovo anno.
Definito un horror psicologico, Suspiria racconta la storia della giovane ballerina Susie Bannion, giunta nella Berlino degli anni Settanta per tentare di entrare in una delle più prestigiose accademie di danza.
L’ambiziosa danzatrice americana Susie Bannion arriva a Berlino negli anni ’70 con la speranza di entrare nella rinomata Compagnia di Danza Helena Markos. Già dalla prima prova, Susie, col suo talento, sbalordisce la famosa coreografa Madame Blanc, guadagnandosi il ruolo da prima. Olga ha un crollo emotivo e accusa le “Madri” che dirigono la compagnia, di essere delle streghe. Prima che possa fuggir via, però, viene catturata e torturata da una forza misteriosa, legata in qualche modo alla danza di Susie… Durante le prove per l’esibizione finale “Volk”, Susie e Madame Blanc si avvicinano sempre di più, rivelando come l’interesse di Susie per la compagnia vada oltre la danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta, il dottor Klemperer, cerca di svelare i segreti più oscuri della compagnia con l’aiuto di Sara, un’altra ballerina, che esplorerà i sotterranei della scuola dove l’attenderanno atroci scoperte.
Ma come è stato riportare sul grande schermo un cult come Suspiria? A rispondere a questa domanda sono direttamente il regista Luca Guadagnino e l’attrice Tilda Swinton, amici ormai da più di vent’anni. Tra aneddoti divertenti e hotel abbandonati, i due hanno raccontato la loro esperienza sul set nella nuova featurette.
Oltre a Tilda Swinton, Suspiria vanta la partecipazione di un cast davvero ricco e internazionale, composto da Dakota Johnson, qui nei panni della protagonista (ruolo che nel film originale fu di Jessica Harper), ma anche Chloë Grace Moretz e Mia Goth. La colonna sonora del film infine è firmata da Thom Yorke, il cantante dei Radiohead.
Suspiria debutterà nelle sale italiane il prossimo 1 gennaio.