Suspiria: svelata la durata del remake di Luca Guadagnino
Diretto da Luca Guadagnino e presentato a Venezia 75, il remake di Suspiria sarà ben più lungo dell'originale di Dario Argento.
È stata confermata l’incredibile durata di Suspiria, diretto da Luca Guadagino e remake del capolavoro di Dario Argento
Suspiria è stato annunciato fra i protagonisti della prossima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia e, con la conferma, è stata svelata anche la durata del remake. Inizialmente si era parlato di un primo montaggio realizzato da Luca Guadagnino che si attestava sulle 2 ore e 50 minuti; se pensate che la versione finale sia considerevolmente più corta, sbagliate, dal momento che il titolo ci terrà incollati sulla poltrona 152 minuti ovvero 2 ore e 32 minuti.
Suspiria: ecco cosa ci aspettiamo dal remake di Luca Guadagnino
Ciò significa che Suspiria di Luca Guadagnino sarà un’ora più lungo dell’originale di Dario Argento. Sarà interessante vedere come il remake giustificherà tanto minutaggio in più, ma per scoprirlo dovremo attendere questo novembre, a meno che non siate fra il pubblico di Venezia 75. Negli Stati Uniti, la data di uscita è fissata al 2 novembre. Il cast del nuovo film comprende Dakota Johnson, Chloë Grace-Moretz, Tilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela e Lutz Ebersdorf. Di seguito, la sinossi del remake:
Con l’oscurità che si addensa al centro di una compagnia di danza nota in tutto il mondo, il suo direttore artistico (Tilda Swinton), una giovane americana appena arrivata (Dakota Johnson) e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf) rimangono invischiava in un incubo sanguinoso e lamentoso.