Sydney Sweeney e Ben Foster lavoreranno insieme nel film biografico sulla boxe di Christy Martin

Christy Martin è conosciuta come una delle pugili più importanti degli anni '90, raggiungendo il successo come campionessa dei pesi welter.

Un cast stellare si è unito al film biografico dedicato alla vita della pugile Christy Martin, che vedrà Sydney Sweeney come protagonista. Tra i nuovi ingressi figurano Ben Foster, candidato all’Emmy per Hell or High Water e The Survivor, Merritt Wever, vincitrice di un Emmy per Nurse Jackie e Unbelievable, Katy O’Brian (Love Lies Bleeding, Twisters), ed Ethan Embry, noto per Sweet Home Alabama e Grace and Frankie. Completano il cast Jess Gabor (Shameless) e Chad L. Coleman (The Wire, The Walking Dead).

Questo nuovo progetto segna la seconda collaborazione tra Sydney Sweeney e Black Bear, dopo Immaculate

Sydney Sweeney - cinematographe.it

Christy Martin è conosciuta come una delle pugili più importanti degli anni ’90, raggiungendo il successo come campionessa dei pesi welter. È stata la prima donna pugile a comparire sulla copertina di Sports Illustrated e ha infranto numerose barriere in uno sport tradizionalmente dominato dagli uomini. Tuttavia, la sua carriera e vita personale sono state segnate da una relazione abusiva con il marito Jim Martin, suo allenatore e manager, che fu successivamente condannato a 25 anni di prigione per tentato omicidio.

Il film con Sydney Sweeney, ancora senza titolo, sarà diretto da David Michôd (The King, Animal Kingdom) e scritto dallo stesso Michôd in collaborazione con Mirrah Foulkes. Le riprese sono attualmente in corso in North Carolina. La storia si concentrerà sulla vita pubblica e privata di Christy Martin, mettendo in luce sia i suoi successi sportivi sia le sue lotte personali, tra cui il rapporto tormentato con il marito e l’attentato alla sua vita.

Tra i produttori del progetto ci sono Kerry Kohansky-Roberts per Anonymous Content, David Michôd per Yoki, Inc., Justin Lothrop e Brent Stiefel per Votiv, Sydney Sweeney per Fifty-Fifty Films e Teddy Schwarzman per Black Bear, che finanzia interamente il film.

Leggi anche Euphoria: Sydney Sweeney spiega i cambiamenti che sta apportando al suo personaggio nella terza stagione