Sydney Sweeney sogna di lavorare con Martin Scorsese, ma il web attacca: “Non sei all’altezza”

Dopo aver espresso il suo desiderio di voler lavorare con Martin Scorsese, l'attrice Sydney Sweeney è stata vittima di critiche feroci (anche sessiste) sui social.

Reduce dal grande successo di Tutti tranne te e anche dal flop di Madame Web, Sydney Sweeney è pronta a tornare nelle sale con Immaculate, horror diretto da Michael Mohan che sarà disponibile nei cinema italiani dal prossimo 22 marzo. Durante una sessione di domande e risposte per SXSW, l’attrice ha rivelato di aver un grande sogno nel cassetto, vale a dire lavorare con il regista Martin Scorsese. Un desiderio più che comprensibile – d’altronde stiamo parlando di uno dei registi viventi più leggendari nella storia del cinema – ma che ha suscitato parecchie polemiche sui social.

Sydney Sweeney sotto attacco a causa del suo desiderio di lavorare con Martin Scorsese

Sydney Sweeney; cinematographe.it

Alcuni utenti sui social hanno criticato Sydney Sweeney per il suo desiderio di essere diretta da Martin Scorsese. L’attrice di Euphoria si è ritrovata sotto attacco con commenti decisamente misogini e sessisti, tra cui “Farebbe meglio a continuare a mostrare le te**e e basta. I film di Marty sono fuori dalla sua portata” e “Sarà mai brava abbastanza per quel tipo di film? Io non credo“. Al momento non c’è stata alcuna dichiarazione da parte della diretta interessata. Diversi utenti, però, l’hanno difesa. Un utente ha scritto “Questi attacchi sono ridicoli, considerando che parliamo di un’attrice due volte nominata agli Emmy e che ha già lavorato con Tarantino. Ha molto talento e si vede che prende il suo lavoro seriamente. È che voi la vedete soltanto come una donna attraente e senza sostanza“.