Sylvester Stallone dà un voto a tutti i suoi film di Rocky (e ce n’è uno da 0)

L'attore ha dato un voto ai cinque film della saga di Rocky, dando un dieci ma, attenzione, anche uno zero!

Sylvester Stallone ha scritto la sceneggiatura di Rocky in soli tre giorni e mezzo, e questo gli ha cambiato completamente la vita. E pensare che, originariamente, volevano trasformarlo in un film per la TV e farlo riscrivere da qualcuno. L’attore, regista e sceneggiatore sapeva perfettamente quello che aveva tra le mani, e ha lottato duramente per mantenerlo. Il risultato? Un film da dieci e lode. E non è una cosa che diciamo noi: lo dice lo stesso Stallone.

Nel 2008, durante il programma Late Night with Jonathan Ross, l’attore ha dato un voto ai cinque film della saga principale, dando un dieci ma, attenzione, anche uno zero. Il voto più alto è stato, ovviamente, per Rocky, mentre Rocky II si è dovuto accontentare di un 7,5. Per fortuna la saga risorge: Rocky III, nelle parole del suo protagonista, è da 9, ma da qui in poi le cose si complicano.

È chiaro che Rocky IV occupa un posto speciale nel cuore di Stallone, che ha recentemente rilasciato la sua versione definitiva. Infatti nell’intervista dice che è “il più difficile di tutti”, ma, a causa del suo montaggio, finisce per dargli un 7.5. Tutti approvati fatta eccezione per, ovviamente, Rocky V. Stallone al quinto film dà uno zero, chiarendo che il sesto film esiste, anche per non lasciare la saga a un punto così basso: “Non volevo che finisse così, è così brutto, così fuori luogo, dovevo fare qualcosa.”

Non sappiamo la sua valutazione sulla sesta parte, ma dato che su Instagram l’ha definita “la sua sfida più difficile” e “un sogno quasi impossibile”, oltre ad avere il suo “momento più memorabile nel cinema”, è molto probabile che anche lui ha il tanto desiderato voto dieci.

Leggi anche Sylvester Stallone torna a parlare di Rambo 6: “Contro cosa combatterò, l’artrite?”