Sylvester Stallone reagisce alle voci “assurde” sulla faida con Robert De Niro

I due hanno recitato insieme per la prima volta nel 1997 nel film Cop Land

Sylvester Stallone ha recentemente risposto alle voci di una presunta faida tra lui e Robert De Niro, definendole “assurde”. Durante la produzione della seconda stagione di Tulsa King, Stallone ha pubblicato un video su Instagram in cui ha smentito categoricamente le speculazioni. Nella didascalia del video, l’attore ha scritto: “Non ho mai avuto intenzione di lavorare con De Niro o viceversa. Non credere sempre a ciò che leggi. Continua a dare pugni”.

Sylvester Stallone e Robert De Niro torneranno a lavorare insieme?

Sylvester Stallone Robert De Niro - cinematographe.it

Nel video, Stallone ha ribadito che le voci su una loro presunta riluttanza a collaborare sono infondate. Ha dichiarato: “Sono appena tornato dal set di Tulsa King e voglio solo affrontare una cosa che penso sia una specie di voce assurda su me e Robert De Niro che non vorremmo mai più lavorare insieme. Non abbiamo mai avuto questa discussione e probabilmente non la avremo mai, e voglio solo dire che non puoi credere a tutto ciò che leggi.”

Sylvester Stallone e De Niro hanno condiviso il set più volte in passato, lavorando insieme per la prima volta nel 1997 nel film Cop Land, dove interpretavano entrambi agenti di polizia. Successivamente, i due si sono ritrovati nel 2013 per la commedia Grudge Match, in cui interpretavano pugili anziani che tornavano sul ring per un ultimo incontro.

Nonostante non abbiano recitato insieme da allora, non ci sono indicazioni che la loro mancata collaborazione sia dovuta a tensioni personali. La voce della faida sembra derivare da un post sui social media diventato virale all’inizio del 2024, che includeva uno screenshot di un articolo di fake news intitolato “‘Non lavoro con persone consapevoli’: Sylvester Stallone abbandona un progetto da 1 miliardo di dollari con Robert De Niro”.

Resta da vedere se Sylvester Stallone e De Niro lavoreranno di nuovo insieme in futuro. Attualmente, Stallone è impegnato con la sua serie di successo Tulsa King, trasmessa su Paramount+, che sta girando la seconda stagione dopo il successo della prima. De Niro, dal canto suo, è coinvolto in vari progetti, tra cui il film Alto Knights, dove interpreterà un doppio ruolo come boss della mafia.

Leggi anche Tulsa King – Stagione 2: teaser trailer e data d’uscita dei nuovi episodi della serie con Sylvester Stallone