Sylvester Stallone rivela il film di cui è particolarmente orgoglioso (e perché lo pone al di sopra degli altri)
"È il miglior film d'azione che abbia mai realizzato."
Sylvester Stallone ha partecipato a una moltitudine di film leggendari nel corso della sua lunga carriera, ed è anche un punto di riferimento nella storia del cinema d’azione. Anche lui, però, ha un suo film preferito e lo ha recentemente rivelato a The Hollywood Reporter. Quale è il lavoro che la leggenda di Hollywood considera il miglior film d’azione che abbia mai realizzato?
La cosa più curiosa è che Stallone ha optato per un sequel, invece di uno degli altri emblematici titoli presenti nel suo curriculum. Si trattava infatti di un film che è servito per recuperare un personaggio che sembrava essere rimasto indietro di 20 anni:
“Un film di cui sono molto orgoglioso – è il miglior film d’azione che abbia mai realizzato perché è il più veritiero – è John Rambo, che parla della Birmania, dove c’è una guerra civile da 67 anni. Ma mi hanno insultato perché il film è molto violento. Ed è violento. È terribile. Bambini bruciati vivi. Questo è ciò che rende la guerra civile peggiore di ogni altra cosa: è il tuo vicino che ti uccide all’improvviso. Ero molto contento di quel film e non avrei mai pensato che sarebbe arrivato al cinema. Ho pensato: ‘Non lo proietteranno mai’.”
Uscito nel 2008, John Rambo è arrivato in sala subito dopo che Sylvester Stallone aveva rilanciato l’altro grande personaggio della sua carriera, Rocky Balboa. Il sesto capitolo è stato accolto molto bene, ma la critica è stata meno entusiasta nel caso della quarta avventura di questo veterano della guerra del Vietnam.
Il pubblico ha stranamente mostrato un maggiore interesse per John Rambo, che lo ha portato a realizzare un incasso lordo di 113 milioni di dollari. Non è di certo stato una bomba al botteghino – ricordiamo che è costato 47,5 milioni – ma ha dimostrato che Stallone aveva ancora molto da offrire a questo iconico personaggio cinematografico. Sfortunatamente, la stessa cosa non è accaduta nel caso di Rambo: Last Blood e l’attore ha già escluso di realizzare un sesto capitolo.
Leggi anche Sylvester Stallone e l’emozionante storia del suo cane Butkus che farà piangere i fan di Rocky