Tania Mallet: morta la modella e attrice di Agente 007 – Missione Goldfinger
È venuta a mancare la Bond girl di Agente 007 - Missione Goldfinger, Tania Mallet, che aveva recitato al fianco di Sean Connery nel 1964.
Tania Mallet, maggiormente nota per la sua carriera da modella e per il suo ruolo in Agente 007 – Missione Goldfinger, è morta all’età di 77 anni
L’account Twitter ufficiale di James Bond ha confermato la scomparsa di Tania Mallet, dicendo: “Siamo molto dispiaciuti di apprendere la notizia della scomparsa di Tania Mallet, che ha interpretato Tilly Masterson in Agente 007 – Missione Goldfinger. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici in questo triste momento“. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli inerenti alla sua morte.
La Mallet era nata a Blackpool il 19 maggio 1941. Era la cugina dell’attrice Premio Oscar Helen Mirren. Aveva frequentato la School of Modeling di Lucy Clayton, iniziando la carriera da modella all’età di 16 anni. La sua incursione nel cinema iniziò con un’audizione per interpretare la Bond girl Tatiana Romanova in A 007, dalla Russia con amore. Nonostante fosse una discendente russa, la Mallet non ottenne il ruolo di Tatiana, ma alla fine, poco dopo, apparve come Tilly Masterson al fianco di Sean Connery nel terzo film di James Bond, Mission Goldfinger. Nonostante il suo personaggio fu ucciso dal malvagio Oddjob, Mallet entrò a pieno titolo nella mitologia del celebre agente britannico come una Bond girl. Oltre a continuare la sua carriera da modella, in seguito, apparve in vari talk show e speciali di James Bond.
Il film di James Bond è stato il suo unico ingresso sul grande schermo. Nel 1976 è apparsa nella serie tv Gli infallibili tre, ma successivamente non ha più recitato. Ha continuato comunque a fare la modella, affermando che si sentiva più a suo agio in questo mondo.
Ecco il tweet dell’account ufficiale di James Bond:
We are very sorry to hear that Tania Mallet who played Tilly Masterson in GOLDFINGER has passed away. Our thoughts are with her family and friends at this sad time. pic.twitter.com/gMkqqheGJ7
— James Bond (@007) 31 marzo 2019