Tarantino supporta il Barbenheimer: beccato al cinema a vedere Barbie e Oppenheimer!
Anche Quentin Tarantino aderisce al Barbenheimer! Il regista è stato immortalato al cinema a LA per il doppio appuntamento del momento.
È domenica e ti trovi a Westwood, Los Angeles. Vai al cinema e vedi uno dei registi più acclamati intento a cedere al fenomeno del momento: il Barbenheimer. Quentin Tarantino è stato beccato a vedere prima Oppenheimer, l’ultimo film di Christopher Nolan sul padre della bomba atomica, poi Barbie, il film di Greta Gerwig con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling.
Il Barbenheimer in Italia non sarà possibile, in quanto il film di Nolan con Cillian Murphy da noi uscirà il 23 agosto. Un’occasione sprecata, ma ci godiamo i meme e le imprese di chi, invece, nel resto del mondo passa un’intera giornata al cinema per vederli entrambi (e Oppenheimer dura la bellezza di 3 ore)!
Gli spettatori di tutto il mondo durante il fine settimana si sono riuniti per celebrare il debutto del mondo rosa di Barbie e del pezzo di storia di Christopher Nolan. Essendo che entrambi i film sono usciti lo stesso giorno (il 21 luglio), molti spettatori hanno acquistato i biglietti lo stesso giorno, tra cui proprio Tarantino.
Su Twitter è stata pubblicata una foto – che qualcuno ha scattato domenica a Los Angeles – che ritrae il regista in compagnia di Roger Avary, il co-sceneggiatore di Pulp Fiction e co-conduttore del podcast di Tarantino Video Archives.
Grazie alla didascalia della foto scopriamo qualche retroscena in più: la foto è stata scattata dopo che Tarantino è uscito dalla sala dove ha visto Oppenheimer, ha attraversato la strada cambiando cinema, recandosi in biglietteria per acquistare i biglietti per Barbie. Oppenheimer al Westwood Village, Barbie al Regency Bruin Theatre. L’account ufficiale del podcast Video Archives ha confermato la descrizione: “Sì, i nostri ragazzi ieri sera erano fuori a fare ciò che amano fare di più insieme, guardare film”.
Il cinema Bruin è apparso anche nell’ultimo film del regista, C’era una volta… a Hollywood, nella scena in cui Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie) compra un biglietto per guardare una commedia in cui lei stessa recita.
Yes our boys were out last night doing what they love to do the most together, seeing movies 🫡 https://t.co/9IbsJtjA3G
— The Video Archives Podcast (@VideoArchives) July 23, 2023