Kingsman 2 e Robin Hood: Taron Egerton conteso tra Fox e Lionsgate

Si vocifera ormai da parecchio sul sequel di Kingsman e poco tempo fa vi avevamo dato qualche aggiornamento inerente il ruolo di Taron Egerton che, oltre a recitare nel sequel del film di Matthew Vaughn, sarà presente in Robin Hood: Origins, secondo una proposta fattagli dalla Lionsgate allo scoccare del suo venticinquesimo compleanno.

Taron Egerton farà Robin Hood:Origins, ma la precedenza va al sequel di Kingsman

Pare però che il suo ruolo in quest’ultimo film – quello inerente il paladino della giustizia Robin Hood, appunto – debba essere momentaneamnete messo da parte, salvo rispettare gli accordi già presi con la 20th Century Fox per il sequel di Kingsman.
Stando alle dichiarazioni riportate da The Hollywood Reporter, la Lionsgate ha posticipato la produzione di Robin Hood alla fine dell’estate dato che le riprese per il sequel di Kingsman inizieranno ad aprile.

Matthew Vaughn si sta attualmente occupando di scrivere la sceneggiatura per il sequel Kingsman che, ha rivelato in precedenza, sarà caratterizzato da una versione americana dell’agenzia britannica Kingsman e che potrebbe tornare a dirigere il sequel.

Sulla base delle miniserie Icon Comics del 2012 di Dave Gibbons e Mark Millar, Kingsman- Secret Service racconta la storia di un’organizzazione supersegreta britannica che recluta e forma spie. L’agente Harry Hart (Colin Firth) inserisce nel programma di formazione il giovane Eggsy (Taron Egerton), un ragazzo rude ma di grandi potenzialità, figlio di un suo amico morto anni prima durante una missione. Insieme dovranno impedire al geniale Richard Valentine (Samuel L. Jackson) di portare a termine il suo folle compito di “salvare” il mondo.

Nel film vincitori del premio Oscar Colin Firth e Michael Caine accanto al candidato all’Oscar Samuel L. Jackson, Mark Strong e nuovi arrivati ​​Taron Egerton, Sofia Boutella e Sophie Cookson. Sceneggiato da Vaughn e Jane Goldman, Kingsman: Secret Service ha incassato oltre 412 milioni di $ al box office mondiale.

Fonte: Comingsoon.net