Taylor Sheridan, il creatore di Yellowstone al lavoro su un progetto sull’ascesa e la caduta di una tribù indiana
Il creatore di Yellowstone Taylor Sheridan ha acquistato, tramite la sua casa di produzione, i diritti del romanzo su cui si baserà il suo nuovo progetto.
In vista della conclusione della serie tv western Yellowstone, Taylor Sheridan è già impegnato sui suoi progetti futuri. Come riporta in esclusiva Deadline, il regista e sceneggiatore statunitense è pronto a realizzare un adattamento di Empire of the Summer Moon: Quanah Parker and the Rise and Fall of the Comanches, the Most Powerful Indian Tribe in American History, libro scritto da S. C. Gwynne che racconta l‘ascesa e la caduta della tribù indiana conosciuta con il nome Comanche.
I primi dettagli sul nuovo progetto di Taylor Sheridan
Taylor Sheridan, insieme alla sua casa di produzione Bosque Ranch, ha acquisito i diritti del libri dopo una feroce guerra di offerte. Tra le pagine di Empire of the Summer Moon: Quanah Parker and the Rise and Fall of the Comanches, the Most Powerful Indian Tribe in American History si racconta la lotta, durata quaranta anni, tra la tribù Comanche e i coloni bianchi che hanno preso controllo dell’ovest americano. Quanah è stato spesso considerato il capo tribù più importante della storia delle comunità. Al momento non è chiaro se si tratterà di un lungometraggio o di una serie televisiva, ma considerati i suoi tanti progetti per il piccolo schermo, il progetto potrebbe rappresentare per Taylor Sheridan il ritorno alla regia di un lungometraggio dopo il thriller del 2021 Those Who Wish Me Dead.