Taylor Swift: annullati i concerti di Vienna per rischio attentati

La cantante non si esibirà nella capitale austriaca.

Gli organizzatori hanno annullato i tre concerti di Taylor Swift in programma a Vienna per il rischio di attentati terroristici. Secondo Barracuda Music, la popstar si sarebbe dovuta esibire da giovedì a sabato nella capitale austriaca, prima dell’annullamento delle date. Collaborando con le istituzioni locali, le agenzie di intelligence hanno, infatti, rilevato alcuni segnali sospetti, che lasciavano presagire la volontà di attuare un attacco.

I concerti di Taylor Swift programmati a Vienna sono stati annullati per rischio attentati

Annullati concerti di Taylor Swift a Vienna per rischio attentati terroristici - Cinematographe.it
Ph. Credit: iHeartRadioCA

Tre presunti radicalisti di 19, 17 e 15 anni sembra avessero l’intenzione di mettere in atto un massacro. Dopo aver trovato dei primi indizi in rete, gli agenti hanno scoperto delle sostanze chimiche nella casa del diciannovenne. Inoltre, sul posto erano presenti materiale di propaganda ISIS, 21.000 euro in denaro falso, coltelli, machete e steroidi anabolizzanti, ha riferito Ruf durante la conferenza stampa. Il ragazzo aveva da poco lasciato il posto di lavoro, sostenendo di avere in serbo “qualcosa di grande”. Il 17enne aveva, invece, rotto da poco con la sua ragazza.

Annullati concerti di Taylor Swift a Vienna per rischio attentati terroristici - Cinematographe.it
iHeartRadioCA

Oltre alla delusione dei fan, la cancellazione dei tre show live va a ripercuotersi sull’economia locale. Da quando ha intrapreso il suo Eras Tour, Taylor Swift ha generato un giro d’affari miliardario, di cui 380 milioni di dollari solamente a Londra.

Torna, dunque, la paura legata ai possibili attentati terroristici in occasione di concerti. Nel novembre 2015, uomini armati dell’ISIS avevano messo a ferro e fuoco il Bataclan di Parigi, costando la vita ad almeno 130 persone. Dopodiché, nel 2017, era state 22 le vittime nel corso di un live di Ariana Grande a Manchester. Nello stesso anno erano state 60 le vittime in un festival musicale di Las Vegas. Nel 2019, in un articolo pubblicato su Elle, la stessa Taylor Swift aveva definito la minaccia degli attacchi la sua più grande paura.

Leggi anche Reese Witherspoon e il dolore che si ripete “addio Hank, ci mancherà la tua dolcezza” [FOTO]