Taylor Swift debutterà come regista di un lungometraggio per Searchlight Pictures
La cantante americana ha annunciato che dirigerà e scriverà un film per la celebre casa di produzione americana.
Taylor Swift, pluripremiata cantautrice e pop star americana, ha deciso di cimentarsi anche come regista. Ad annunciare la notizia è stata la rivista americana Variety.
Swift non è alle primissime armi in tale campo, infatti, la cantante ha già qualche esperienza come regista, ha diretto il proprio film documentario Folklore: The Long Pond Studio Sessions e i video musicali per alcune sue canzoni, All Too Well: The Short Film, e anche The Man.
Taylor Swift si cimenterà alla regia di un lungometraggio scritto di suo pugno
Secondo Variety, Swift debutterà alla regia di un lungometraggio, che verrà prodotto da Searchlight Pictures, casa di produzione dietro film dal calibro di Nomadland (di Chloé Zhao) e La Forma dell’Acqua (di Guillermo del Toro), e dei recentissimi The Menu e Gli Spiriti dell’Isola (The Banshees of Inisherin). Swift oltre a dirigere il film scriverà anche la sceneggiatura da una propria idea originale. Altri dettagli come: il cast, la trama o le date di inizio produzione o di rilascio nelle sale cinematografiche, non sono stati ancora rivelati.
“Taylor [Swift] è quel genere di artista e narratore che vi è solo uno per generazione. È veramente una gioia e un privilegio collaborare con lei mentre si cimenta in questo, emozionante e creativo, nuovo viaggio“, hanno riferito David Greenbaum e Matthew Greenfield, presidenti di Searchlight Pictures.
La notizia di un suo debutto come regista non deve sorprendere data l’assidua promozione che la cantante americana sta facendo per il proprio video musicale All Too Well. Infatti, Swift sta promuovendo il video come cortometraggio per poterlo portare agli Oscar nella categoria Miglior Cortometraggio.
Taylor Swift non è nuova al grande schermo, infatti ha partecipato a svariati film in veste di attrice, anni fa aveva fatto parte della commedia romantica Appuntamento con l’amore e recentemente la si è potuta vedere in Cats (diretto da Tom Hopper) e Amsterdam (film di David O. Russell), questi ultimi due film stroncati sia da critica che dal pubblico.