Taylor Swift e il significato di “When Emma Falls in Love”: una fan theory sostiene che la canzone parli di Emma Stone ed Andrew Garfield!
Diversi indizi supporterebbero la teoria!
Negli ultimi giorni sta circolando una “strana teoria” su Taylor Swift ed Emma Stone. La cantante ha ri-pubblicato uno dei suoi album di maggiore successo, Speak Now (Taylor’s Version), contenente, oltre alla tracklist originale, sei tracce inedite, compresa When Emma Falls in Love. Ma chi sarà mai questa Emma? Se lo chiedono i milioni di fan di Taylor Swift. In fondo, potrebbe anche essere un personaggio famoso. Tuttavia, se così fosse, la lista si restringerebbe fino a un certo punto: pensiamo a Emma Watson, l’interprete di Hermione nella saga di Harry Potter, o a Emma Roberts e potremmo andare avanti a lungo.
Taylor Swift dedica una canzone a Emma Stone e al suo amore perduto con Andrew Garfield?
Ebbene, una fan theory piuttosto caldeggiata vuole che la persona a cui Taylor Swift faccia riferimento sia Emma Stone e alla rottura con Andrew Garfield. Le due sono parecchie amiche, fin da quando ebbero occasione di conoscersi agli Young Hollywood Awards, celebrati nel 2008. A dispetto del titolo, il brano rappresenta soprattutto un’ode verso questa persona cara. Non per niente, in diversi casi Taylor Swift canta a più riprese di voler essere talvolta come la Emma in questione.
Nelle strofe iniziali, racconta che quando si innamora chiama la madre, scherzando sugli innumerevoli modi con cui la relazione possa andare storta. Aspetta e si prende sempre il suo tempo, perché Miss Sunshine crede che pioverà sempre. Il forte legame di Emma Stone con la sua mamma è cosa nota: l’ha portata a diversi eventi mondani e l’ha sostenuta pubblicamente dopo la diagnosi di cancro al seno nel 2008.
E sempre per quanto riguarda l’amore, Taylor Swift evidenzia la tendenza di Emma di innamorarsi e disinnamorarsi. Dietro c’è, però, la grande ammirazione provata nei suoi confronti, espressa sotto forma di lettera mai inviata, come recita una nota di copertina.