Tenet: la Warner Bros. sta nascondendo gli incassi del box office agli studi rivali
La Warner Bros. non vuole condividere con gli altri studi i dati al botteghino di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan.
Secondo molti esperti, sembra che la Warner Bros. stia nascondendo i risultati al box office di Tenet per non favorire altri studi
Al giorno d’oggi, sappiamo benissimo quanto contino i risultati del box-office per un film, soprattutto se è un blockbuster con un budget di 200 milioni di dollari ed è il titolo più atteso dell’anno. Stiamo parlando di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan. Gli esperti che seguono e analizzano i dati della vendita di biglietti hanno notato una mancanza di trasparenza da parte della Warner Bros. sul reale quantitativo di biglietti venduti.
Sembra che la Warner Bros. abbia fin qui condiviso dati parziali sugli incassi, per non favorire soprattutto gli studi rivali. Tradizionalmente, infatti, gli studi condividono le informazioni del botteghino su base giornaliera. Insomma, un vero box-office gate.
Ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale, dove le nazioni si uniscono, al di là dei loro interessi, Tenet vede al centro enigmatico intrigo. Al protagonista, un agente ben addestrato e molto sensibile, viene assegnato un importante compito: fermare quella che potrebbe rivelarsi come un’apocalisse planetaria, una minaccia peggiore dell’Armageddon. Ma in questa ardua missione non sarà solo, in suo aiuto accorrerà un partner e sua vecchia conoscenza. L’unico modo per salvare il mondo sembra essere racchiuso in una misteriosa parola, Tenet.