Tenoch Huerta accusato di violenza sessuale: la risposta dell’attore di Black Panther
"Non sono perfetto, ma tutto questo è falso e offensivo": così la star Marvel nega le accuse di violenza sessuale.
Tenoch Huerta – l’attore messicano che ha raggiunto la fama internazionale grazie al personaggio di Namor in Black Panther: Wakanda Forever – è stato accusato di essere un “violento predatore sessuale” dalla sassofonista e attivista María Elena Ríos. Ora l’attore ha pubblicamente risposto a queste accuse.
“Quelle accuse sono false”: Tenoch Huerta si dichiara innocente
L’interprete messicano ha chiarito che “circa un anno fa sono uscito con Elena per diversi mesi. È stato sempre totalmente consensuale, come possono testimoniare innumerevoli persone. E in ogni momento è stato un rapporto affettuoso, caloroso e di sostegno reciproco. Tuttavia, dopo che tutto è finito, Elena ha iniziato a travisare le nostre interazioni, sia in privato che davanti a gruppi di amici comuni”. Ciò lo ha portato a prendere misure difensive, come lui stesso ha rivelato:
“Per questo motivo, alcuni mesi fa ho assunto un team legale per intraprendere le azioni appropriate per proteggere la mia reputazione e confutare queste false accuse che possono causare gravi danni. Anche se non sono affatto perfetto, queste accuse sono semplicemente false. E mentre lavorerò per migliorare, devo confutare affermazioni false e offensive”.
Per il momento la questione rimane in sospeso e solo il tempo ci permetterà di capire meglio cosa è realmente successo tra i due ex, ma Huerta conclude sottolineando che “sono profondamente grato alla mia famiglia e alle persone che mi hanno sostenuto e apprezzo molto tutti coloro che sono disposti ad analizzare i fatti e riflettere prima di affrettarsi a una conclusione falsa e ingiusta”.
Qualunque cosa accada, la Marvel potrebbe non essere al settimo cielo in questo momento, dal momento che lo studio deve ancora gestire la controversa situazione con Jonathan Majors, l’interprete di Kang che presto rivedremo nella seconda stagione di Loki. Anche il Namor di Tenoch Huerta è atteso in prossimi progetti Marvel Studios.