Tenoch Huerta si ritira dal suo nuovo film Netflix dopo le accuse di violenza sessuale
Huerta, è diventato celebre dopo aver interpretato il ruolo di Namor in Black Panther: Wakanda Forever.
Tenoch Huerta – attore messicano che ha conquistato la fama mondiale grazie al personaggio di Namor in Black Panther: Wakanda Forever – accusato di violenza sessuale dalla sassofonista e attivista messicana María Elena Ríos, si è ritirato dal suo ultimo film Netflix.
La notizia giunge a qualche giorno dalla sua dichiarazione ufficiale in cui negava abusi, ma ammetteva di essere stato in una relazione con Ríos.
Tenoch Huerta adesso sta lavorando a “ripristinare la mia reputazione”
Secondo quanto riporta il magazine americano Variety, Huerta ha lasciato la produzione del film Netflix Fiesta en la Madriguera dopo che sono state rese note le gravi accuse di abuso. Huerta ha anche rilasciato una dichiarazione ufficiale al magazine:
Visto l’impatto delle recenti falsi accuse da parte di María Elena Ríos e il danno che hanno causato, non ho altra scelta che ritirarmi dalla partecipazione al film Fiesta en la Madriguera. È con grande dispiacere che faccio questo, ma non posso che le sue azioni danneggino non solo me, ma anche il lavoro di dozzine di persone talentuose e di gran lavoratori che partecipano al progetto. Adesso la mia attenzione è semplice: continuare il processo di ripristinazione della mia reputazione.
Maria Elena Rios è una rinomata sassofonista in Messico sin da quando era una bambina, ma è diventata più nota per il suo attivismo dopo che un ex fidanzato, nel 2019, ha assunto due uomini per gettarle acido in faccia. È stata in ospedale per sei mesi per riprendersi dalle ustioni al viso, da allora è diventata un’attivista femminista, molto seguita in Messico. Proprio grazie al suo lavoro come attivista iniziò ad associarsi al gruppo Poder Prieto.
Leggi anche Russell Crowe: “mi piacerebbe interpretare Berlusconi perché…”