Teri Garr, l’attrice di Frankenstein Junior e Tootsie è morta all’età di 79 anni
È morta Teri Garr: l'attrice nota per aver interpretato Inga nel cult movie Frankenstein Junior si è spenta all'età di 79 anni.
Dopo la scomparsa di David Harris, arriva un’altra triste notizia che riguarda il mondo del cinema. Come riportano i media americani, l’attrice Teri Garr è morta a 79 anni dopo aver combattuto per oltre vent’anni con la sclerosi multipla. Candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1983 per la sua interpretazione di Sandy Lester in Tootsie, in cui ha recitato al fianco di Dustin Hoffman, la star è ricordata anche per il ruolo di Inga nel cult movie Frankenstein Junior.
La carriera e la vita di Teri Garr
Figlia di Eddie Garr (1900-1956), un attore di Broadway, e della ballerina Phyllis Lind (1909-1999), Teri Garr esordì come ballerina in alcuni film in coppia con Elvis Presley, come L’idolo di Acapulco (1963), diretto da Richard Thorpe. L’attrice ha ottenuto la fama grazie a La conversazione (1974) di Francis Ford Coppola e poi a Frankenstein Junior (1974) di Mel Brooks. Negli anni successivi ha recitato in film come Incontri ravvicinati del terzo tipo (1977) di Steven Spielberg, Un sogno lungo un giorno (1982) di Francis Ford Coppola, Fuori orario (1985) di Martin Scorsese e Prêt-à-Porter (1994) di Robert Altman. In tv, il suo ruolo più conosciuto è stato quello della madre di Phoebe Buffay, interpretata da Lisa Kudrow, nella famosa serie televisiva Friends. In qualità di guest star, ha recitato in serie di successo come Law & Order – Unità vittime speciali, E.R. – Medici in prima linea, Sabrina, vita da strega e M*A*S*H. A causa della sua malattia, Teri Garr si è ritirata dalle scene nel 2011. Lascia una figlia, Molly (nata nel novembre 1993), avuta durante il matrimonio con John O’Neil.