Terminator: Destino Oscuro – confermato l’R-Rated
Arnold Schwarzenegger torna a vestire i panni di Terminator. Nel film rivedremo anche Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor.
James Cameron ha confermato che Terminator: Destino Oscuro sarà un film R-Rated, perciò con un tono più adulto rispetto alle precedenti pellicole
Giusto poco dopo l’uscita del primo trailer di Terminator: Destino Oscuro, James Cameron (regista dei primi due capitolo della saga e produttore e sceneggiatore di questo film) ha confermato che il film sarà R-Rated, ovvero adatto ad un pubblico adulto.
Si tratta del primo film dopo Terminator: Salvation (uscito nel 2009 con un PG-13) e dopo Terminator: Genisys (del 2015, anch’esso PG-13) che torna ad avere il valore R, ovvero “restricted”. I primi tre film della saga infatti erano R-Rated.
Ciò fa chiaramente sperare i fan che vorrebbero ritornare ai toni dei primi due film, e soprattutto alla qualità di quelle prime pellicole realizzate da James Cameron, all’interno delle quali fantascienza, azione e dramma riuscivano a creare una sinergia potente.
Le speranze sono alimentante anche dal fatto che la sceneggiatura del film sarà realizzata dallo stesso James Cameron, regista del film del 1984. Ma i grandi ritorni sono anche nel cast: oltre a Arnold Schwarzenegger che riveste i panni di The Terminator rivedremo anche Linda Hamilton nel ruolo di Sarah Connor, personaggio che nello sfortunato reboot del 2015 era interpretata da Emilia Clarke. Nella pellicola troviamo anche Mackenzie Davis(Grace), Brett Azar (T-800), Natalia Reyes (Dani Ramos), Gabriel Luna (Terminator) e altri ancora. La regia è stata invece affidata a Tim Miller (Deadpool, Love, Deaths & Robots). Ancora non ci sono noti dettagli della trama della pellicola, se non il fatto che avrà dei legami con i primi due film, rispettivamente quello originale del 1984 e del 1991.
Terminator: Destino Oscuro uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2019 distribuito da 20th Century Fox Italia.