Thanksgiving 2 è ufficiale: il film horror di Eli Roth avrà un sequel!
Eli Roth ha confermato il sequel di Thanksgiving, uno dei film horror più apprezzati quest'anno.
Oltre 16 anni fa Quentin Tarantino e Robert Rodriguez hanno creato Grindhouse, un’esperienza cinematografica più che un film, che includeva un doppio lungometraggio dei loro film Planet Terror e Death Proof. L’evento cinematografico comprendeva anche falsi trailer di film di Rodriguez, Rob Zombie, Edgar Wright ed Eli Roth. Mentre Rodriguez ha avuto la possibilità di trasformare il trailer di Machete in un vero e proprio film, Roth ha dovuto attendere fino al 2023 per vedere arrivare nelle sale il suo Thanksgiving.
L’attesa ne è valsa tutta la pena perché Roth ci ha regalato uno dei film horror più belli dell’anno e Thanksgiving sta riscuotendo un enorme successo, sia di critica che di pubblico. Su Rotten Tomatoes ha un punteggio dell’83% dalla critica, mentre quello del pubblico è del 79%.
Leggi anche Thanksgiving: recensione dell’horror diretto da Eli Roth
Il regista poche ore fa ha pubblicato sui social l’annuncio di un sequel, che arriverà nel 2025. “Ultime Notizie! John Carver ucciderà ancora! Il sequel di @thanksgivingmovie è ufficiale! Grazie a tutti coloro che hanno supportato il film nei cinema! Andate a vederlo ora sul grande schermo mentre è ancora in programmazione, il sequel uscirà nel 2025! Ci stiamo mettendo un anno per mettere a punto la sceneggiatura e ci sto lavorando a partire da oggi!”.
Visualizza questo post su Instagram
Di cosa parla Thanksgiving
La cittadina di Plymouth, in Massachusetts, è sconvolta da una terribile tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday. Un anno dopo, durante i festeggiamenti del Thanksgiving, un misterioso e feroce serial killer comincia ad torturare e uccidere la popolazione locale, seguendo un grottesco piano di vendetta e prendendosela soprattutto con un gruppo di ragazzi, che evidentemente nascondono a loro volta uno scomodo segreto. Quelli che iniziano come omicidi casuali per vendetta si rivelano presto parte di un più ampio e oscuro piano legato alle festività.
Thanksgiving vede nel cast Rick Hoffman (il Louis Litt della serie tv di Suits), Gina Gershon, Patrick Dempsey (il Derek Shepherd di Grey’s Anatomy), Milo Manheim, Addison Rae, Nell Verlaque, Karen Cliche, Chris Sandiford, Tim Dillon, Tomaso Sanelli, Mika Amonsen, Jalen Thomas Brooks, Jenna Warren, Jeff Teravainen, Dorian Giordano, Russell Yuen, Jordan Poole, Shailyn Griffin, Sylvain Plasse, James Goldman, Joe Delfin e Amanda Barker.