The 15:17 to Paris: il film di Clint Eastwood al cinema a febbraio 2018
Il film narra le reali gesta dei tre giovani americani che hanno sventato un attacco terroristico, il 21 agosto 2015, su un treno diretto a Parigi.
Warner Bros. Pictures e Village Roadshow hanno annunciato che The 15:17 to Paris di Clint Eastwood arriverà nei cinema il 9 febbraio 2018. Il film racconta la storia della vita reale di tre uomini il cui coraggioso atto li ha trasformati in eroi durante una corsa in treno ad alta velocità.
Nella prima serata del 21 agosto 2015, il mondo è rimasto in attonito silenzio, quando i media hanno segnalato un attacco terroristico in corso sul treno Thalys #9364 destinato a Parigi, un tentativo sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio in Europa. 15:17 to Parigi segue il corso delle vite degli amici, dalle lotte dell’infanzia attraverso la ricerca del loro posto nel mondo, fino a giungere alla serie di eventi improbabili che portano all’attacco. Durante tutta l’esperienza difficile, la loro amicizia non si vacilla mai, facendo sì che rappresenti la loro arma più grande e consentendo loro di salvare la vita degli oltre 500 passeggeri a bordo.
Il trio eroico è composto da Anthony Sadler, la Guardia Nazionale dell’Oregon Alek Skarlatos e il pilota della U.S. Air Force Spencer Stone, che interpretano se stessi nel film. Al loro fianco ci sono anche Jenna Fischer (Hall Pass); Judy Greer (The War – Il pianeta delle scimmie); e Ray Corasani (The Long Road Home). Paul-Mikél Williams interpreta il giovane Anthony; Max Ivutin e Bryce Gheisar saranno le versioni più giovani di Alek; e Cole Eichenberger e William Jennings assumeranno il ruolo del giovane Spencer.
Clint Eastwood (Sully, American Sniper) dirige da una sceneggiatura di Dorothy Blyskal, basata sul libro The 15:17 to Paris: The True Story of a Terrorist, a Train and Three American Heroes, di Anthony Sadler, Alek Skarlatos, Spencer Stone e Jeffrey E. Stern. Eastwood produce anche il film, insieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier. Il produttore esecutivo è Bruce Berman. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures e, in territori selezionati, da Village Roadshow Pictures.