The Aeronauts: Eddie Redmayne in trattative per il film di Tom Hooper
Dopo Les Misérables e The Danish Girl, The Aeronauts potrebbe essere la terza collaborazione fra Eddie Redmayne e Tom Hooper.
Eddie Redmayne potrebbe tornare a farsi dirigere da Tom Hooper in The Aeronauts, film che il regista realizzerà per Amazon Studios.
Il giovane attore premio Oscar aveva già incrociato la strada di Hooper in Les Misérables, di cui è ora in cantiere una serie TV, e in The Danish Girl, che gli ha fatto conquistare la sua seconda nomination alla statuetta. Il regista, premiato egli stesso dall’Academy per Il discorso del re, dirigerà The Aeronauts da una sceneggiatura di Jack Thorne, che ha adattato il romanzo Wonder per il grande schermo (il film è prossimo all’uscita) e che co-firmerà Star Wars: Episodio IX assieme a J.J. Abrams. E secondo Deadline, l’intenzione è quella di ricreare la coppia de La Teoria del Tutto, con Felicity Jones probabile co-protagonista di The Aeronauts.
La vicenda di The Aeronauts è ispirata alla vera storia della pilota di mongolfiera Amelia Wren e dello scienziato James Glaisher che, nel 1862, si imbarcarono in un viaggio straordinario per scoprire i segreti dei cieli. Alzandosi sempre più di quota, toccando altezze che nessuno aveva mai toccato prima di allora, i due fecero scoperte stupefacenti, ma volando sempre più in alto nell’atmosfera, si ritrovarono a lottare per la propria sopravvivenza.
David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films produrranno The Aeronauts, di cui Amazon ha conquistato il soggetto dopo una dura battaglia fra compagnie. Non sappiamo quando inizieranno le riprese, ma Eddie Redmayne è al momento impegnato sul set di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, nelle sale da novembre 2018 e in cui rivestirà i panni del magizoologo Newt Scamander.