The Apprentice – Alle origini di Trump: la prima clip del film con Sebastian Stan
The Apprentice è l’atteso e discusso nuovo film di Ali Abbasi con Sebastian Stan nei panni di un giovane Donald Trump.
BiM Distribuzione ha rilasciato il poster e la prima clip ufficiale di The Apprentice – Alle origini di Trump, l’atteso e discusso nuovo film di Ali Abbasi (al suo primo lungometraggio in lingua inglese) e con protagonista Sebastian Stan nei panni di un giovane Donald Trump. Scritto da Gabriel Sherman e presentato in anteprima mondiale lo scorso maggio al Festival di Cannes 2024 (dove lo abbiamo recensito in anteprima), il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 ottobre con lo slogan “Tutto quello che avreste voluto sapere su Trump e non avete mai osato chiedere”.
New York, anni 70. Determinato a uscire dall’ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l’uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l’inganno, l’intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia.
Con nel cast anche Jeremy Strong nei panni di Roy Cohn, Maria Bakalova nei panni di Ivana Trump, Martin Donovan nei panni di Fred Trump, Ben Sullivan nei panni di Russell Eldridge, Charlie Carrick nei panni di Fred Trump Jr., Mark Rendall nei panni di Daniel Sullivan e Joe Pingue in quelli di Tony Salerno, The Apprentice – Alle origini di Trump è stato prodotto da Daniel Bekerman, Jacob Jarek, Ruth Treacy, Julianne Forde, Louis Tisné e Ali Abbasi.
Leggi anche The Apprentice, Sebastian Stan svela i segreti dietro la sua trasformazione in Donald Trump