The Apprentice: Donald Trump minaccia azioni legali contro il film

E il regista si offre di proiettare il film solo per lui.

Il nuovo film di Ali Abbasi vede Sebastian Stan interpretare l’ex presidente degli Stati Uniti. The Apprentice racconta un Donald Trump inedito, ancora imprenditore immobiliare. La pellicola ha ricevuto una standing ovation di quasi 8 minuti al Festival di Cannes, dove è stato presentato in anteprima mondiale, ma ha anche raccolto un po’ di critiche, specialmente a causa di una scena di sesso non consensuale. Come c’era da aspettarsi, a Trump non va giù l’idea che un film su di lei possa trovare una distribuzione nelle sale e l’ex presidente degli Stati Uniti minaccia azioni legali.

“Faremo causa contro le sfacciate affermazioni da parte di questi presunti autori cinematografici. Questa spazzatura è tutta un’invenzione che sensazionalizza bugie che sono state da tempo contestate, dichiara il portavoce della campagna di Trump Steven Cheung. “Come con i processi illegali di Trump, questa è interferenza elettorale delle élite di Hollywood che sanno che il presidente Trump riprenderà la Casa Bianca e batterà il loro caro candidato perché niente di quello che hanno fatto funziona”.

“Questo film è una pura diffamazione malevola, non dovrebbe vedere la luce del giorno e non si merita neanche uno spazio direttamente negli scaffali dei DVD scontati di un videonoleggio in chiusura, è destinato alla discarica”.

Il regista di The Apprentice si offre di realizzare una proiezione solo per Trump, dopo le minacce di querela da parte dell’ex presidente: “Non penso che questo sia un film che non piacerebbe a Trump, non penso che gli piacerebbe necessariamente, ma penso che ne rimarrebbe sorpreso”, ha detto Abbasi alla stampa. “Mi offrirei di andare a incontrarlo e poi fare una chiacchierata.”