The Batman 2 è ancora vivo e vegeto: le rassicurazioni del co-sceneggiatore

Il co-sceneggiatore di The Batman 2 assicura che il Bruce Wayne di Robert Pattinson tornerà sul set nel 2025.

Mentre Joker: Folie a Deux inizia a scaldare i motori in vista della sua première al Festival di Venezia, il seguito di Matt Reeves del tanto acclamato The Batman è rimasto, come il suo protagonista, nascosto nell’ombra. Ma non preoccupatevi, perché il film non è affatto finito nel dimenticatoio!

The Batman sta per tornare

the batman 2 cinematographe.it

È da molto tempo che non riceviamo notizie sulla nuova avventura del Bruce Wayne di Robert Pattinson, ma il co-sceneggiatore Mattson Tomlin ha fatto luce sul progetto – tramite ScreenRant -, assicurando che la produzione è ancora in corso, viva e vegeta, e che le riprese sono all’orizzonte.

“Sarà girato l’anno prossimo. Ci stiamo preparando e devo dire che l’asticella non potrebbe essere più alta. È il seguito del primo. Ma inoltre, non ce n’è un altro come Matt [Reeves]. Nei cinque anni che ho lavorato con lui così a stretto contatto, ho cercato di assorbire il più possibile da lui, e sono molto grato per il tempo che riesco a trascorrere con lui, perché è un vero artista che lavora in un mondo in cui a volte l’arte non ha la possibilità di prosperare e sta cercando di fare qualcosa che conta davvero, quindi essere in grado di essere semplicemente con noi e far parte di quel processo è davvero incredibile, davvero un film straordinario.”

Lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood e il rinnovamento dei DC Studios hanno messo qualche freno allo sviluppo del progetto

Lo sviluppo e la produzione di The Batman 2 hanno dovuto affrontare molte difficoltà che hanno ritardato il processo creativo negli ultimi anni, a cominciare da uno sciopero di attori e sceneggiatori che ha frenato l’industria di Hollywood. A questo bisogna aggiungere il cambio di rotta nella Distinguished Competition, e le possibili conversazioni tra Reeves e James Gunn, il nuovo direttore creativo dei DC Studios, per cercare di inserire il lungometraggio nel nuovo Universo DC.