The Batman 2, l’atteso sequel è stato rinviato di nuovo: la Warner Bros. svela la nuova data d’uscita
A sorpresa, la Warner Bros. ha comunicato quest'oggi che il rilascio nelle sale di The Batman 2 sarà ulteriormente rimandato.
The Batman 2 è stato rinviato di nuovo. Come riporta Deadline, la Warner Bros. ha deciso di spostare ancora una volta la data d’uscita del secondo capitolo della saga diretta da Matt Reeves e dedicata all’amatissimo Cavaliere Oscuro. Il film, che rivedrà nuovamente protagonisti Robert Pattinson e Zoe Kravitz nei panni rispettivamente di Batman e Catwoman, fino a qualche ora fa era previsto nelle sale per il 2 ottobre 2026. La nuova data d’uscita, adesso, è stata fissata per il 1° ottobre 2027.
The Batman 2 è stato rinviato al 2027: qual è il motivo?
Sebbene la notizia del rinvio non farà per niente felici i fan, curiosi di vedere quanto prima le nuove vicende del supereroe DC dopo lo straordinario successo della serie spin-off The Penguin, la buona notizia è che la sceneggiatura del film è pronta e – come ha rivelato il regista Matt Reeves ha dichiarato – e ha impressionato tantissimo i dirigenti dello studio. Stando ad alcune indiscrezioni, The Batman 2 si concentrerà su forze oscure e corrotte che Batman non è riuscito a estirpare completamente nel primo capitolo. Il sequel approfondirà il tema della corruzione, portando il vigilante miliardario a confrontarsi con elementi più potenti e pericolosi di Gotham.
Considerando che le riprese non inizieranno prima della fine dell’estate 2025, la Warner Bros. potrebbe aver deciso di spostare l’uscita di The Batman 2 di un anno per permettere una produzione più tranquilla del film (d’altronde gli imprevisti su un set possono essere sempre dietro l’angolo!) e per consentire ai tecnici e ai supervisori di curare minuziosamente gli effetti speciali che naturalmente saranno massicci. Lo slot del 2 ottobre 2026, intanto, non rimarrà vuoto: in quella data la Warner Bros. ha deciso di rilasciare il nuovo film del regista Premio Oscar Alejandro Gonzalez Inarritu che vedrà come protagonista Tom Cruise.