The Batman 2: terminare la sceneggiatura è una priorità assoluta

La produzione del film è stata sospesa per 148 giorni a causa delle recenti proteste del Sindacato degli sceneggiatori di Hollywood.

The Batman è il recente lungometraggio diretto da Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il Pianeta delle scimmie) che ha visto il lancio sul grande schermo di una nuova versione del tanto amato supereroe della DC: in particolare il personaggio, con il volto di Robert Pattinson (Twilight, Harry Potter e il calice di fuoco), è una versione giovanile del supereroe che ha appena affrontato la morte dei genitori ed è pieno di rabbia repressa, come si evince dalle sue indagini volte alla vendetta. Ebbene, un progetto che è stato ampiamente apprezzato dal pubblico, che in particolare ha riconosciuto un interessante lettura del mondo di Batman, con anche tutti i villain costruiti in chiave moderna.

The Batman è arrivato nelle sale italiane da marzo 2023

the batman 2 cinematographe.it

Non deve stupire, quindi, che quasi da subito la Warner ha deciso di procede alla realizzazione di The Batman 2, sempre con il coinvolgimento di Reeves stesso che a breve si cimenterà, tra l’altro, con il lancio della serie spin-off dedicata al Pinguino. Ebbene tale progetto, come molti altri, ha risentito in modo particolare dello sciopero del Sindacato degli sceneggiatori di Hollywood che ha portato avanti la propria battaglia per 148 giorni, richiedendo (giustamente) migliori condizioni lavorative. Ora che però sembra essere arrivato finalmente un accordo tra le due parti, come riportato da Variety, pare che Warner Bros. voglia spingere l’acceleratore sulla scrittura della sceneggiatura che è ancora incompleta.

Questo, ovviamente, perché il film è un titolo di punta che ovviamente deve essere pronto il prima possibile. Vi ricordiamo che il primo The Batman, prodotto in particolare da Warner Bros. Pictures, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions, Dylan Clark Productions, con la produzione esecutiva di Michael E. Uslan, Walter Hamada, Chantal Nong Vo, Simon Emanuel, ha visto la luce, nelle sale italiane, il 3 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: il regista racconta l’ossessione della perfezione di Paul Dano