The Batman 2: sarà lui il villain del sequel?

Rivelato il presunto nuovo nemico del Batman di Robert Patttinson. Riprese nel 2024.

Si sa poco del sequel di Matt Reeves del suo nuovo Batman da 771 milioni di dollari, che la Warner Bros. ha annunciato ufficialmente lo scorso aprile, poco prima che i neo eletti capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran confermassero la data di uscita, fissata al 3 ottobre 2025. Robert Pattinson contro un trio di proto-cattivi: il gangster di Gotham il Pinguino (Colin Farrell), l’enigmatico serial killer Enigmista (Paul Dano) e la ladra Selina Kyle (Zoe Kravitz). Ora, secondo quanto riferito, Batman 2 introdurrà un nuovo volto nel Bat-Verso: il cattivo bendato chiamato Hush.

Batman cinematographe.it

Nei fumetti DC, Hush è Thomas “Tommy” Elliot, un chirurgo di successo e amico d’infanzia di Bruce Wayne. Le leggende della DC Jeph Loeb e Jim Lee hanno introdotto il personaggio in Batman #609 del 2003, che ha rivelato che Elliot ha collaborato con l’Enigmista per manipolare i nemici di Batman – tra cui lo Spaventapasseri, Poison Ivy e il mutaforma Clayface – per svelare la vera vita di Bruce. Quando tornò sulle pagine di Detective Comics, Hush fece ricreare chirurgicamente il suo volto con le sembianze quasi perfette di Bruce Wayne. Hush intendeva assumere l’identità di Bruce, smantellare la sua compagnia, uccidere i suoi amici e alleati e mutilare il cadavere del vero Bruce, in modo da potersi sbarazzare di lui per sempre.

Il regista Matt Reeves ha incluso un riferimento al personaggio in The Batman, un Easter Egg in cui l’Enigmista ha deturpato una pubblicità della campagna del defunto candidato sindaco Thomas Wayne con la parola “HUSH!”

Si vocifera che in The Batman 2 ci sarà anche un altro villain capace di “rubare la faccia”: Clayface. L’originale Clayface era Basil Karlo, ex celebre attore attore diventato assassino; le successive apparizioni del personaggio nei fumetti hanno reinventato Clayface come un supercriminale fatto di carne simile all’argilla capace di modellare il suo corpo in qualunque cosa – o chiunque – potesse immaginare.

Leggi anche The Batman: James chiarisce come mai non fa parte del DCU