The Batman: il rapporto fra Bruce Wayne e Gordon sarà cruciale
L'affiatamento fra Robert Pattinson e Jeffrey Wright in The Batman sarà un punto molto importante nella storia di The Batman, nuovo film DC.
Matt Reeves, regista di The Batman, ha spiegato come nel suo film grande importanza giocherà la dinamica fra Bruce Wayne e James Gordon
In The Batman due nuovi attori erediteranno i ruoli dei due personaggi DC uniti per combattere il crimine, con Bruce Wayne e il tenente Gordon che avranno rispettivamente i volti di Robert Pattinson e Jeffrey Wright. All’interno della storia del Cavaliere Oscuro, il rapporto fra questi due difensori della giustizia è sempre stato decisivo e pare che il nuovo cinecomic diretto da Matt Reeves non farà eccezione.
Il regista, in un’intervista a CBR, ha spiegato come “sin dall’inizio non c’erano dubbi sul fatto che il legame fra Gordon e Batman fosse centrale nella storia dal momento che sono coloro che lottano contro un flusso di corruzione.” Reeves ha aggiunto che, per lui, i film devono parlare soprattutto di “comprensione ed empatia”, sottolineando come in fondo non sia “così interessato ai villain”, preferendo invece indagare “il modo in cui diventiamo villain” e “i nostri difetti che ci conducono sulla strada sbagliata”.
Leggi anche: una delle star di The Batman ha avuto problemi a dormire
Spostando nuovamente i riflettori sulla relazione fra l’Uomo Pipistrello e il tenente, Reeves ha spiegato che Gordon e il Cavaliere Oscuro formeranno una coppia affiatata nel suo film, prendendo in prestito le parole di Gary Oldman (volto di Gordon nella trilogia diretta da Nolan) per spiegare come la dinamica fra i due in The Batman sarà simile a quella tra Sherlock Holmes e Watson. Il fatto che nel titolo il personaggio interpretato da Wright sia ancora un tenente e non un commissario darà inoltre la possibilità di mostrarlo completamente immerso nella lotta al crimine, arrivando a sporcarsi le mani.
Per vedere in azione Bruce Wayne e Gordon fianco a fianco dovremo attendere il 3 marzo, data di uscita italiana di The Batman. Per i fan dell’amato poliziotto vi è in cantiere anche un altro progetto da non perdere, con HBO Max che in futuro ospiterà Gotham PD, serie spin-off in sviluppo che fungerà da prequel al film di Matt Reeves e che seguirà proprio le avventure di Gordon.